TORTA MARMORIZZATA CON NUTELLA

TORTA MARMORIZZATA CON NUTELLA sofficissima, con cioccolato bianco e cioccolato al latte nell’impasto, una torta ideata completamente da mia figlia di quasi 9 anni Sara, si perché quando il pomeriggio mamma e figlia sono sole in casa cosa fanno? Una torta naturalmente, e quando chiedi a tua figlia di 9 anni di scegliere gli ingredienti si sa come va a finire, tutto è iniziato quando le ho detto ” Sara facciamo una torta”? Lei ” Siiiiii” e ovviamente sempre io le dico ” Scegli gli ingredienti” insomma questa la sua lista; cioccolato bianco, cioccolato al latte, nutella… cosa fare? Una torta marmorizzata, con l’impasto bianco e nero, ed una volta cotta farcita con la nutella, buona era buona, non vi dico la soddisfazione di Sara quando l’abbiamo finita di preparare, è ideale anche per le feste di compleanno ed è facilissima! Leggiamo insieme la ricetta per preparare la TORTA MARMORIZZATA CON NUTELLA.

Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 35 minuti
Dosi per 8 persone
Difficoltà facile
Costo basso

Ingredienti per la TORTA MARMORIZZATA CON NUTELLA

per uno stampo del diametro di 22 centimetri

4 uova di media grandezza a temperatura ambiente
300 grammi di farina 00
150 grammi di zucchero semolato
1 bustina di lievito per dolci
50 ml di olio di semi
50 ml di latte tiepido
80 grammi di cioccolato bianco
80 grammi di cioccolato al latte
Nutella quanto basta per farcire
Gocce di cioccolato bianche e nere per decorare

TORTA MARMORIZZATA CON NUTELLA con cioccolato bianco e al latte

TORTA MARMORIZZATA CON NUTELLA

Procedimento

Per prima cosa sciogliere separatamente sia il cioccolato bianco che il cioccolato al latte e lasciarli raffreddare.
Montare le uova con lo zucchero e quando saranno soffici incorporare poco per volta l’olio e il latte, mescolare ancora ed unire al composto il cioccolato bianco, mescolare benissimo una spatola.
Unire all’impasto della torta, la farina poco per volta, ed infine unire anche la bustina di lievito e mescolare.

Dividere il composto del dolce in due ciotole e in una unire il cioccolato al latte sciolto, mescolare di nuovo con una spatola, a questo punto come vedete dalla manina della piccola Sara in foto ci divertiamo, iniziare a mettere nella tortiera precedentemente imburrata e infarinata il composto nero e bianco alternato fino a terminarli entrambi.

Cuocere la torta in forno statico, preriscaldato a 180° per circa 35 minuti, per tempi e temperature regolatevi sempre con i vostri forni, lasciare raffreddare benissimo la torta e dividerla in 3 dischi più o meno dello stesso spessore.
Adagiare delicatamente il primo disco che sarà la base su un piatto e spalmarlo con la nutella, coprire con il secondo disco, spalmarlo nuovamente con la nutella, ed infine metterle l’ultimo disco e spalmarlo di nutella in superficie.Decorare la torta marmorizzata con nutella con le gocce di cioccolato bianco e di cioccolato fondente o al latte, e metterla in frigorifero per almeno 30 minuti prima di servirla.
La TORTA MARMORIZZATA CON NUTELLA è pronta per essere gustata! Morbidissima! Un peccato di gola a cui non riuscirete a resistere parola della vostra Vale e della piccola Sara!

TORTA MARMORIZZATA CON NUTELLA con cioccolato bianco e al latte

VALE CONSIGLIA; Potete bagnare la TORTA MARMORIZZATA CON NUTELLA con una bagna non alcoolica se la volete più soffice, guarda QUI per le bagne delle torte.

La TORTA MARMORIZZATA CON NUTELLA si mantiene morbida per 3 giorni, se la conservate in frigorifero toglierla 30 minuti prima di servirla, ma non c’è bisogno visto che non ci sono ingredienti che potrebbero rovinarsi.

GUARDA ALTRE RICETTE CHE POTREBBERO INTERESSARTI;  TORTA CON NUTELLA E BISCOTTITORTA MORBIDA ALLA NUTELLAPLUMCAKE MASCARPONE E CIOCCOLATO BIANCO

Torna alla HOME   per cercare altre ricette che potrebbero interessarti

Metti LIKE alla mia pagina FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *