SPAGHETTI CON ASPARAGI E SPECK

SPAGHETTI CON ASPARAGI E SPECK primo piatto facile e velocissimo! Io per non farmi mancare nulla ho messo anche delle scaglie di pecorino sopra, erano davvero buoni! Facilissimi da preparare e se amate gli asparagi vi consiglio davvero di provarli, un primo piatto gustoso ed allo stesso tempo fatto di pochi e semplici ingredienti, una ricetta con profumi e sapori primaverili, vediamo insieme come preparare gli SPAGHETTI CON ASPARAGI E SPECK!

Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 8/10 minuti per gli spaghetti/ 20 minuti per gli asparagi
Costo medio
Porzioni per 4 persone
Difficoltà bassa

INGREDIENTI PER GLI SPAGHETTI CON ASPARAGI E SPECK

350 grammi di spaghetti
200 grammi di asparagi
100 grammi di speck a cibetti
1 cipolla
Olio extra vergine di oliva
Sale
Pecorino

SPAGHETTI CON ASPARAGI E SPECK

PROCEDIMENTO

Pulire e lavare gli asparagi, tagliarli a pezzetti e tenerli da parte.
In una padella far dorare la cipolla con l’olio extra vergine di oliva, unire lo speck e lasciarlo rosolare per qualche minuto.

Aggiungere gli asparagi, salarli e farli spadellare per qualche secondo, aggiungere l’acqua, coprirli con un coperchio e lasciarlo cuocere a calore moderato mescolando di tanto in tanto.

Cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolarli direttamente nella padella dove in precedenza abbiamo preparato il condimento, spadellarli per qualche secondo e se occorre aggiungere poca acqua di cottura.

Servire gli SPAGHETTI CON ASPARAGI E SPECK con una spolverata di pecorino o come ho fatto io con delle scaglie, veloci e buonissimi! Parola della vostra Vale!

SPAGHETTI CON ASPARAGI E SPECK

VALE CONSIGLIA; Potete sostituire il pecorino con del parmigiano se preferite, e potete usare della pancetta dolce al posto dello speck.

SE HAI PERSO LE MIE ULTIME RICETTE LE TROVI QUI SOTTO

Torna alla HOME
Metti MI PIACE alla mia pagina FACEBOOK —-> QUI 
Seguimi anche su INSTAGRAM —–> QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *