PLUMCAKE TWIX

PLUMCAKE TWIX con cioccolato al latte e caramello, oggi vi spiego come con un po di fantasia un semplice plumcake può trasformarsi in un dolce goloso e di effetto, un gusto particolare che richiama le famose barrette, e definirlo buono è poco, un impasto soffice che è ricoperto da caramello fatto in casa ( la mia ricetta furba) e da una ganache di cioccolato al latte, non fatevi spaventare dalla parola ganache, è una copertura velocissima di panna e cioccolato, la preferisco al solo cioccolato perché il dolce si taglia perfettamente cosi, insomma lo so siete curiosi, quindi basta chiacchierare e passiamo alla ricetta del PLUMCAKE TWIX!

Tempo di preparazione 1 ora
Tempo di cottura 30 minuti per il plumcake, 10 minuti per il caramello, 5 minuti per scaldare la panna per la ganache
Dosi per 8 persone
Difficoltà media
Costo basso

Ingredienti per il PLUMCAKE TWIX

Per la ricetta del mio plumcake QUI
Per la ricetta del caramello furbo QUI
Per la ganache al cioccolato al latte
150 grammi di cioccolato al latte
100 grammi di panna liquida

PLUMCAKE TWIX con cioccolato al latte e caramello

PLUMCAKE TWIX

Procedimento

Per prima cosa preparare il plumcake e lasciarlo raffreddare benissimo.
Preparare il caramello furbo e lasciarlo raffreddare.
Per la ganache al cioccolato al latte; tagliare il cioccolato a pezzetti e metterlo in una ciotola, in un pentolino scaldare la panna, fare attenzione a non farla bollire, quando sarà calda versarla sul cioccolato e mescolare fino a completo scioglimento del cioccolato.
A questo punto siamo pronti per iniziare a preparare il plumcake twix; mettere il plumcake su un piatto rivestito con della carta forno, versare sul plumcake il caramello e mettere il dolce in frigorifero per 20 minuti, quando il caramello sarà ben rappreso mettere il plumcake su una gratella e versarci sopra la ganache al cioccolato fino a coprirlo, mettere il plumcake in frigorifero con tutta la gratella per altri 20 minuti.

PLUMCAKE TWIXTrascorso il tempo di riposo e quando la ganache sarà bel liscia e rappresa mettere il dolce su un piatto da portata.
Il PLUMCAKE TWIX è pronto per essere gustato, golosissimo! Morbido e cremoso allo stesso tempo, un dolce di grande effetto che stupirà tutti parola della vostra Vale!

VALE CONSIGLIA; Sia il caramello che la ganache devono essere freddi prima di metterli sul plumcake twix, altrimenti vi scivolerà tutto compromettendo la riuscita del dolce.

CONSERVAZIONE; Il PLUMCAKE TWIX si conserva per 3/4 giorni in frigorifero.

GUARDA ALTRE RICETTE CHE POTREBBERO INTERESSARTI COMECHEESECAKE AL LATTE DI MANDORLACHEESECAKE CIOCCOLATO RICOTTA E PERE E MOUSSE AL CIOCCOLATO E PISTACCHIO

Per tornare alla HOME clicca—–>  QUI

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia pagina ufficiale di FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *