PAVESINI GELATO PANNA E CAFFE una ricetta velocissima per un dolcetto freddo facile e golosissimo, si preparano in pochi minuti, un’ora di freezer e sono pronti per essere gustati, facili e stragolosi, ideali per una merenda fredda e golosa, e poi panna e caffè insieme stanno benissimo, io non ci ho pensato ma potete anche mettere tra i due biscotti lo stecchino per i gelati, e pensare che li avevo anche in casa! Che testa, comunque dicevo sono facili, freschi,economici e senza cottura, a parte fare il caffè, ma se avete la macchinetta espressa nemmeno dobbiamo prepararlo, allora tutto chiaro? Forza prendete i pochi ingredienti che ci servono e fateli con me!
Seguitemi che vi racconto come fare i PAVESINI GELATO PANNA E CAFFE !
Ingredienti
per 15 PAVESINI GELATO PANNA E CAFFE
4 pacchetti di pavesini al cacao
250 grammi di panna da montare ( consiglio quella vegetale)
1 tazzina di caffè ristretto

PAVESINI GELATO PANNA E CAFFE
Procedimento
Preparare il caffè e farlo raffreddare.
Montare la panna a neve ben ferma, dividerla in due ciotole ed in una versare il caffè e mescolare.
Prendere i pavesini e metà allinearli su un vassoio foderato con della carta forno, mettere un cucchiaio di crema al caffè sulla metà del biscotto ed un cucchiaio di panna sull’altra metà, richiudere con l’altro biscotto e metterli velocemente in freezer.
Lasciarli riposare per un’oretta circa.
I PAVESINI GELATO PANNA E CAFFE sono pronti, buoni , cremosi e golosissimi parola della vostra Vale!
Torna alla HOME per cercare altre mie ricette che potrebbero interessarti
Metti LIKE alla mia pagina FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette e novità
Se cerchi altre ricette DOLCI AL CAFFE facili e veloci CLICCA QUI
Per tutte le altre mie ricette di dolci facili CLICCA QUI
Per i miei DOLCI ESTIVI E SENZA COTTURA clicca QUI