Focaccine integrali con wurstel di pollo e zucchine

Le Focaccine integrali con wurstel di pollo e zucchine sono morbidissime e leggere, preparate con farina integrale, senza grassi ma solo ricotta ed olio extra vergine di oliva per dare morbidezza, a dare il tocco in più alla mia ricetta sono i Wurstel 100% pollo Fiorucci, con solo il 3% di grassi, gustosi e leggeri e fatti di sola carne di pollo, possiamo trovarli anche al tacchino e possiamo gustarli in qualsiasi modo, si prestano a tantissime preparazioni come queste gustose focaccine integrali con wurstel e zucchine che sono adatte per aperitivi, buffet ed anche per la merenda dei bambini e sono facilissime da preparare!

Ingredienti

300 grammi di farina integrale
1 confezione di wurstel 100% pollo Fiorucci
1 zucchina
100 ml di acqua tiepida
mezza bustina di lievito istantaneo per preparazioni salate
125 grammi di ricotta vaccina
olio extra vergine di oliva q.b
sale


Focaccine integrali con wurstel di pollo e zucchine

Procedimento

Tagliare a pezzi i wurstel e metterli in una ciotola.
Lavare e tagliare a pezzetti piccoli le zucchine, mettere poco olio in una padella antiaderente ed unire le zucchine con un pizzico di sale, aggiungere i wurstel, e poca acqua, coprire con un coperchio e far cuocere per pochi minuti.
In una terrina ammorbidire la ricotta, aggiungere i wurstel e le zucchine e mescolare, unire la farina, il lievito istantaneo, l’acqua e circa un cucchiaio di olio, impastare e formare delle focaccine.
Cuocere le focaccine in una padella antiaderente senza aggiungere olio, girarle spesso e quando saranno gonfie e dorate sono pronte per essere gustate.
Le Focaccine integrali con wurstel di pollo e zucchine sono ideali per un aperitivo sfizioso e sono soffici e leggere parola della vostra Vale!

Torna alla HOME per cercare altre ricette gustose e facili che potrebbero interessarti

Metti LIKE sulla mia pagina ufficiale di FACEBOOK-> QUI per non perdere le mie ultime ricette!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *