Crea sito

PATATE AL FORNO IN CROSTA DI SFOGLIA

PATATE AL FORNO IN CROSTA DI SFOGLIA esiste qualcosa di più buono delle patate al forno? Secondo me no, a chi non piacciono! Morbide dentro e croccanti fuori, sono già buone da sole, ma io le ho volute arricchire ancora di più mettendole in un guscio di pasta sfoglia croccante e friabile, una ricetta facilissima! Ci credete che gli ingredienti principali sono solo due? Ci sono poi sale, olio e rosmarino, ma vi serviranno solo due semplici ingredienti, e porterete a tavola un piatto che sarà gradito da tutti! Un modo diverso per gustare le patate al forno, e vi metterete davvero poco tempo nel realizzare questa ricetta golosa, e poi è anche economica che di sicuro non guasta, io ho preparato le PATATE AL FORNO IN CROSTA DI SFOGLIA per le mie figlie e non vi dico l’assalto alle patate, le mangiavano staccando con le mani le prime in superficie quelle più croccanti, furbe eh?
Vediamo insieme la ricetta facilissima delle PATATE AL FORNO IN CROSTA DI SFOGLIA!

Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 25 minuti
Dosi per 8 persone
Difficoltà bassa
Costo basso

Ingredienti per le PATATE AL FORNO IN CROSTA DI SFOGLIA

500 grammi di patate
1 rotolo di pasta sfoglia rotondo
rosmarino
olio extra vergine di oliva
sale

PATATE AL FORNO IN CROSTA DI SFOGLIA ricetta facile e veloce

PATATE AL FORNO IN CROSTA DI SFOGLIA

Procedimento

Privare le patate della buccia, pulirle con un panno umido per eliminare eventuali residui di terra e tagliarle a fette, metterle in una pentola con dell’acqua ed un pizzico di sale e farle cuocere a calore moderato per 10 minuti.
Scolare le patate, metterle in una ciotola e farle raffreddare.
Allargare il rotolo di pasta sfoglia e metterlo con la carta forno che c’è in dotazione nella confezione in una tortiera del diametro di 24 centimetri, bucherellare la base e tenerla da parte.
Aggiungere alle patate l’olio extra vergine di oliva ed il rosmarino, sentite come sono di sale e se occorre aggiungerne altro, mescolare le patate e metterle nel guscio di pasta sfoglia.
Cuocere le PATATE AL FORNO IN CROSTA DI SFOGLIA in forno statico, preriscaldato a 180° per circa 25 minuti, per tempi e temperature regolarsi sempre con i propri forni.
Le PATATE AL FORNO IN CROSTA DI SFOGLIA sono pronte, buonissime sia calde, che tiepide o fredde parola della vostra Vale!

PATATE AL FORNO IN CROSTA DI SFOGLIA ricetta facile e veloce

LEGGI ANCHE…

PATATE AL FORNO CROCCANTI TRUCCHI E CONSIGLI

GUARDA ALTRE RICETTE CHE POTREBBERO INTERESSARTI COME;

ANTIPASTI SENZA COTTURA
ROTOLO DI SFOGLIA E PATATE cremoso
TORTA DI SFOGLIA CON RICOTTA E SALAME
PASTA CON CREMA DI PEPERONI
CALZONE DI SFOGLIA CON VERDURE E MOZZARELLA

Torna alla HOME   per cercare altre ricette che potrebbero interessarti

Metti LIKE alla mia pagina FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *