Parmigiana di zucchine fredda con prosciutto e mozzarella

Parmigiana di zucchine fredda con prosciutto e mozzarella, si fredda, perchè a noi di cuocerla non ci va! No scherzo dai, è che con il caldo bisogna trovare delle valide alternative, ma pur sempre appetitose, questa è davvero un’ottima soluzione per gustare un piatto goloso ma senza rinunciare al gusto, perchè anche in estate ci dobbiamo pur nutrire, questa è davvero una valida soluzione e magari in questo modo anche i bambini mangeranno le verdure, e poi farla è molto semplice, basta ammorbidire le zucchine in forno giusto pochi minuti ed è fatta, se non volete accendere il forno le passiamo in padella e va bene ugualmente, allora dai che vi ho convinti, seguitemi per ricetta della Parmigiana di zucchine fredda con prosciutto e formaggio.

Ispirazione  presa dal blog di Ivana Studenti ai fornelli

Seguimi anche su FACEBOOK

Parmigiana di zucchine fredda con prosciutto e mozzarella

Ingredienti

4 zucchine
farina quanto basta
sale
olio extravergine di oliva
100 grammi di mozzarella
100 grammi di prosciutto cotto
parmigiano
prezzemolo

Parmigiana di zucchine fredda con prosciutto e mozzarellaParmigiana di zucchine fredda con prosciutto e mozzarella

Parmigiana di zucchine fredda con prosciutto e mozzarella

Procedimento

Lavare e tagliare a fette le zucchine, passarle nella farina e metterle in una teglia con olio e sale, farle cuocere in forno statico a 180° per circa 15 minuti, regolatevi sempre con i vostri forni per tempi e temperature.
Quando le zucchine saranno cotte toglierle dal forno e metterle a raffreddare in un piatto.
Quando saranno fredde possiamo assemblare la parmigiana, disporre su un piatto uno strato di zucchine, unire il prosciutto, la mozzarella e nuovamente le zucchine e cosi via fino ad esaurimento degli ingredienti , spolverizzare di parmigiano e prezzemolo fresco, mettere la parmigiana in frigorifero per circa 1 oretta.
La Parmigiana di zucchine fredda con prosciutto e mozzarella è pronta per essere servita, è davvero buonissima, appetitosa e facilissima da fare parola della vostra Vale!

Parmigiana di zucchine fredda con prosciutto e mozzarella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *