Pasta fredda con pesto melanzane e zucchine

Pasta fredda con pesto melanzane e zucchine, è davvero buonissima, necessita davvero di pochi ingredienti ed è molto appetitosa, adoro il pesto in estate ne faccio un grande consumo, pensate che la mia bambina piccola dice che la pasta verde è la sua preferita, io essendo romana speravo mi dicesse che adora una bella carbonara, ma niente da fare, questo primo piatto oltre ad essere molto appetitoso è anche leggero, le verdure infatti sono cotte senza grassi e poi condite con olio extravergine di oliva a crudo, quindi anche chi da un occhio alla leggerezza può gustare questo primo piatto tranquillamente, allora seguitemi che vi racconto la ricetta della Pasta fredda con pesto melanzane e zucchine.

Seguimi anche sulla mia pagina di FACEBOOK

Pasta fredda con pesto melanzane e zucchine

Ingredienti
200 grammi di pasta corta
1 melanzana
2 zucchine
6 cucchiai di pesto alla genovese
sale
olio extravergine di oliva
origano
basilico

Pasta fredda con pesto melanzane e zucchine

Pasta fredda con pesto melanzane e zucchine

Procedimento

Lavare bene le verdure e farle a fette sottili, metterle in una padella antiaderente con un pizzico di sale ed il coperchio, lasciarle cuocere a fiamma bassa, quando saranno morbide togliere il coperchio e farle asciugare bene.
Cuocere il formato di pasta preferito e scolarla al dente, metterla in una terrina ed unire il pesto, le verdure, olio , origano e foglioline di basilico fresco.
Mescolarla per bene e lasciarla riposare in frigorifero per almeno 2 ore in modo che gli ingredienti si amalgamino tra loro.
La Pasta fredda con pesto melanzane e zucchine è pronta per essere gustata, fresca, veloce e leggera, farete un figurone se la servirete per una cena o buffet, provatela perchè è gustosa e delicata parola della vostra Vale!

Pasta fredda con pesto melanzane e zucchine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *