NUTELLOTTI

NUTELLOTTI biscotti con nutella velocissimi e con solo 3 ingredienti, facili e definirli golosi è poco.
Un tormentone di qualche anno fa e quando i tormentoni vanno do moda a me son sincera non piace farli, proprio perché lo fanno tutti, passata la sfuriata del tormentone allora mi decido a farlo anch’io, come in questo caso, ho aspettato tipo 3 anni!
La ricetta è davvero semplicissima, penso che tutti la conosciate, solo 3 ingredienti, veloce e facile, è sbrigativa in una maniera incredibile e sono dei dolcetti di sicuro successo, unico consiglio che voglio darvi e che la ricetta non prevede e se siete golosi come me, rinforzate con altra nutella dopo che li avete cotti, vi spiego meglio nel procedimento, seguitemi che oggi ci sono i NUTELLOTTI!

Ingredienti 

per 20  nutellotti

1 uovo
140 grammi di farina 00
125 grammi di nutella
nutella per farcire quanto basta

 

NUTELLOTTI biscotti con nutella

NUTELLOTTI 

Procedimento

In una terrina mettere la nutella e ammorbidirla con una spatola o cucchiaio di legno, aggiungere anche l’uovo e mescolare benissimo se volete con un cucchiaio o con le fruste elettriche.
Aggiungere la farina precedentemente setacciata e mescolare fino ad ottenere un panetto compatto, avvolgere il panetto nella pellicola trasparente e farlo riposare in frigorifero per almeno 1 ora.


Riprendere il panetto e con le mani fare delle palline del peso di 15 grammi ognuna, disporre le palline ottenute su una leccarda rivestita con un foglio di carta forno, e con il dito o con l’estremità di un cucchiaio di legno appiattire i biscotti al centro.
Mettere la nutella in una sac a poche e farcire il centro dei biscotti.


Cuocere i nutellotti in forno statico a 170° per circa 12 minuti, per tempi e temperature regolarsi con i propri forni.
Sfornare i nutellotti e lasciarli raffreddare bene prima di gustarli.
NUTELLOTTI sono pronti, veloci e golosissimi parola della vostra Vale!

Consiglio; non farli cuocere troppo, rischierete di far seccare la nutella, io ho messo un rinforzo di nutella al centro dopo cotti con la sac a poche, ma non perché si fosse seccata, perché le mie figlie sono golose!

Guarda altre ricette che potrebbero interessarti come; TIRAMISU AL LIMONE , BISCOTTI CON MANDORLE E MARMELLATAPLUMCAKE PANNA E NUTELLA e NAKED CAKE con crema al cocco e ananas

Torna alla HOME   per cercare altre ricette che potrebbero interessarti

Metti LIKE alla mia pagina FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *