LASAGNE AL PESTO

Lasagne al pesto una ricetta favolosa, un primo piatto semplice ma ricco di sapori intensi, un unione tra il pesto alla genovese e la pasta fresca, un piatto di sicuro successo, una lasagna che ameranno anche i vegetariani, la ricetta è velocissima, ovviamente se siete delle brave massaie potete fare la sfoglia delle lasagne fatta in casa ed il pesto al mortaio, io non ho il mortaio ma uso il pesto alla genovese che mi manda la mia amica Luisa da Genova, e guai ad usare il pesto pronto altrimenti chi la sente, però non diciamoglielo, voi se volete prendetelo pure pronto… una primo piatto di pasta al forno perfetto in ogni occasione, sono certa che lo amerete come l’ho amato io! Vediamo insieme come si preparano! Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina facebook (QUI) e su Instagram (QUI)

lasagne al pesto alla genovese
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni8 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 500 gSfoglia per lasagne
  • 120 gPesto alla Genovese
  • q.b.Parmigiano

Strumenti LASAGNE AL PESTO

  • io ho utilizzato una teglia rettangolare 20×30 – ma se hai una teglia quadrata 20×20 va bene

Preparazione lasagne al pesto alla genovese

  1. Preparate la besciamella con la ricetta che vi ho lasciato tra gli ingredienti, unite il pesto alla besciamella e mescolate bene il composto che sarà il condimento principale delle lasagne al pesto alla genovese.

    Prendete una pirofila e mettete sul fondo un mestolo di besciamella e pesto, ricoprite con la sfoglia delle lasagne e mettete sulla sfoglia altro condimento e così via fino a terminare gli ingredienti.

  2. Completate la superficie delle lasagne al pesto alla genovese con altro condimento ed una spolverata di parmigiano e fatele cuocere in forno statico a 180° per circa 25 minuti, per tempi e temperature regolatevi con i vostri forni.

    Lasciatele raffreddare leggermente prima di servirle.

    VARIANTI E CONSIGLI

    Potete aggiungere tra gli strati anche patate e fagiolini.

    Potete aggiungere lo speck a cubetti o la pancetta.

  3. Se questa ricetta vi è piaciuta non perdete TROFIE AL PESTO E PATATE oppure FARFALLE CON PESTO DI ZUCCHINE o LASAGNE SALMONE E PESTO.

CONSERVAZIONE

Le lasagne si conservano in frigo massimo due giorni, potete anche congelarle. Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE 

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *