CROSTATINE CON NUTELLA E CEREALI

CROSTATINE CON NUTELLA E CEREALI o crostatine rose del deserto, come decidiamo di chiamarle sono sempre buone e supergolose! Facilissime da preparare e con i corn flakes hanno davvero un tocco in più, la base friabile, la nutella morbida e la superficie croccante, le ho preparate mentre le mie figlie erano a scuola, e quando sono tornate le hanno trovate sul tavolo in un vassoio, non vi dico la loro reazione! Sono golose di nutella entrambe e se le sono quasi litigate, Elena l’adolescente ne ha divorate due, e la piccola Sara una, poi ieri sera quando è rimasta l’ultima crostatina ha litigato con la sorella maggiore come sempre del resto…  comunque io le crostatine con nutella e cereali non le ho assaggiate, ma le mie figlie sono peggio di due giudici culinari e se loro hanno detto che erano buone potete stare tranquilli che lo erano! Vediamo come preparare le CROSTATINE CON NUTELLA E CEREALI!

CROSTATINE CON NUTELLA E CEREALI o crostatine rose del deserto
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 20 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 8 crostatine ( dipende dalla grandezza degli stampini che userete)
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • Pasta frolla perfetta (Potete dimezzare la dose della ricetta)
  • q.b. Nutella
  • q.b. Corn flakes
  • q.b. Zucchero a velo

Preparazione

  1. CROSTATINE CON NUTELLA E CEREALI

  2. Preparare la pasta frolla perfetta, avvolgerla nella pellicola trasparente e metterla in frigorifero per almeno 1 ora.

  3. Potete dimezzare la dose della ricetta della pasta frolla ed invece dell’uovo intero mettere solo un tuorlo, io ho fatto cosi e sono venute 8 crostatine con gli stampini che ho, oppure fare la dose intera e preparare anche dei biscotti o una crostata.

  4. Imburrare e infarinare degli stampini per crostatine, io ho usato quelli per fare i muffins, ma vanno bene anche quelli usa e getta in alluminio.

  5. Prendere la pasta frolla dal frigorifero e stenderla con l’aiuto di un mattarello e poca farina.

  6. Con un coppa pasta ritagliare dei dischetti che siano più grandi degli stampini, mettere ogni dischetto nello stampino e alzare i bordi.

  7. Bucherellare la base delle CROSTATINE con una forchetta e aggiungere la nutella a piacere.

  8. Ricoprire la nutella con i corn flakes e mettere le CROSTATINE CON NUTELLA E CEREALI in forno statico, precedentemente preriscaldato a 170° per circa 20/25 minuti, per tempi e temperature regolarsi sempre con i propri forni.

  9. Quando saranno ben dorate togliere le CROSTATINE CON NUTELLA E CEREALI dal forno e farle raffreddare bene prima di toglierle dagli stampini.

  10. Spolverizzare le CROSTATINE CON NUTELLA E CEREALI o crostatine rose del deserto con dello zucchero a velo e gustarle in tutta la loro golosità, che sia colazione o merenda saranno gradite da tutti! Parola della vostra Vale!

  11. CROSTATINE CON NUTELLA E CEREALI o crostatine rose del deserto

    VALE CONSIGLIA; Potete sostituire la nutella con crema o marmellata, potete preparare per rendere le CROSTATINE CON NUTELLA E CEREALI una pasta frolla al cacao, la mia ricetta la trovi QUI

  12. OLTRE ALLE CROSTATINE CON NUTELLA E CEREALI o crostatine rose del deserto GUARDA ALTRE RICETTE GOLOSE COME;
    TARTELLETTE PAN DI STELLE
    CREAM TART
    CROSTATA AL CACAO CON NUTELLA E MASCARPONE

  13. Torna alla HOME per cercare altre ricette che potrebbero interessarti

    Metti LIKE alla mia pagina FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette

CONSERVAZIONE

LE CROSTATINE CON NUTELLA E CEREALI SI CONSERVANO PER 3 GIORNI COPERTE DA UNA CAMPANA O DA PELLICOLA TRASPARENTE, SE CI ARRIVANO PERO’… SECONDO ME FINIRANNO PRIMA…

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *