CROSTATA CON PARMIGIANA DI PATATE

La  CROSTATA CON PARMIGIANA DI PATATE è una ricetta di quelle succulente e facilissime da realizzare, succulenta, morbida e saporita, ideale come piatto unico oppure come secondo piatto ed anche aperitivo e antipasto, anche se io ve la consiglio più come piatto unico, visto che è molto sostanziosa e ricca.
Prepararla è molto facile, io ho usato la pasta brisè fatta in casa con la mia ricetta, ma se volete velocizzare va benissimo anche quella pronta,ottima anche con la pasta sfoglia, pochi ingredienti semplici e gustosi.
Venite con me che vi racconto la ricetta per preparare la CROSTATA CON PARMIGIANA DI PATATE!

Ingredienti

per una crostata del diametro di 22 centimetri

per la pasta brisè la mia ricetta QUI
500 grammi di patate
100 grammi di mozzarella
200 grammi di sugo di pomodoro preparato in precedenza con sale,olio e basilico
200 grammi di besciamella la mia ricetta QUI
parmigiano
sale

CROSTATA CON PARMIGIANA DI PATATE

CROSTATA CON PARMIGIANA DI PATATE

Procedimento

Preparare se volete farla in casa la pasta brisè, avvolgerla in un foglio di pellicola trasparente e lasciarla per circa un’ora in frigorifero.
In una pentola piena d’acqua sbollentare le patate, dovranno essere cotte ma non troppo morbide.
Pelare le patate e farle a fette.
Prendere dal frigo la pasta brisè, stenderla con il mattarello, deve essere una sfoglia dello spessore di mezzo centimetro e rivestire uno stampo per crostate precedentemente imburrato e infarinato.
Mettere sulla base di brisè, un mestolo di sugo ed uno di besciamella, coprire con le patate affettate e ricoprire le patate di nuovo con sugo, besciamella ed anche mozzarella a pezzetti, continuare in questo modo facendo circa un paio di strati.
In superficie mettere abbondante parmigiano ed infornare la crostata in forno statico, preriscaldato a 180° per circa 20 minuti, o comunque fino a doratura.
La  CROSTATA CON PARMIGIANA DI PATATE è buonissima sia calda che fredda, succulenta, saporita e golosissima parola della vostra Vale!

Torna alla HOME

Metti MI PIACE alla mia pagina FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *