ARROSTO ALLA BIRRA CON CARCIOFI

ARROSTO ALLA BIRRA CON CARCIOFI un secondo piatto gustoso e tenerissimo, con un contorno di carciofi che ci sta benissimo con la carne, adoro la carne cotta nella birra come gli arrosti, il pollo, e lo spezzatino, trovo che conferisca un sapore deciso e la rende tenera.
Questo arrosto può essere un piatto per un occasione speciale, per un pranzo della domenica, per una festività, ed è molto semplice da preparare, vediamo insieme come si prepara l’ ARROSTO ALLA BIRRA CON CARCIOFI.

Ingredienti

1 arrosto di vitello da 1 kg
4 carciofi
1 litro di birra chiara
1 cipolla
1 carota
1 spicchio d’aglio
rosmarino
sale
olio extra vergine di oliva
1 limone
prezzemolo

ARROSTO ALLA BIRRA CON CARCIOFI

ARROSTO ALLA BIRRA CON CARCIOFI

Procedimento

Salare l’arrosto e metterlo in una casseruola dai bordi alti con l’olio extra vergine di oliva, la cipolla tagliata a pezzetti, la carota e un rametto di rosmarino.
Far sigillare la carne facendola dorare e poi aggiungere la birra fino a coprirla,far cuocere l’arrosto a fiamma bassa per 1 ora con un coperchio, ( il tempo dipenderà sempre dal taglio di carne che prenderete), quando vedrete che la forchetta affonda nella carne, togliere il coperchio e far asciugare la birra rimasta.
Pulire i carciofi e tagliarli a pezzetti, metterli in ammollo in acqua e limone per non farli annerire, in una padella versare l’olio e aggiungere lo spicchio d’aglio, farlo dorare e unire i carciofi, salare e aggiungere il prezzemolo.
Quando i carciofi saranno cotti unirli nella pentola dove abbiamo cucinato l’arrosto e farli insaporire per pochi secondi.
L’ARROSTO ALLA BIRRA CON CARCIOFI è pronto per essere gustato, tenerissimo, semplice e gustoso parola della vostra Vale!

Guarda anche altre ricette che potrebbero interessarti comePATATE ALLA CONTADINATORTA CON OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVACROSTATA CON MANDORLE RICOTTA E LIMONE e CALZONE CON RADICCHIO NOCI E GORGONZOLA

Torna alla HOME   per cercare altre ricette che potrebbero interessarti

Metti LIKE alla mia pagina FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *