Cous cous peperoni e radicchio

Buongiorno miei cari! Oggi vi propongo una ricettina che ho improvvisato qualche giorno fa, e devo dire che rifarò: mi è proprio piaciuta 😀
Da un po’ di tempo volevo preparare di nuovo del cous cous, e allora ho pensato di unire peperoni e radicchio… ed è nato questo bel piattino colorato!

Ingredienti

un peperone giallo (piccolo)
1/4 di radicchio (medio)
mezza cipolla
olio evo
sale
vino bianco

cous cous *
acqua *
(* io mezzo bicchiere perchè l’ho preparato solo per me 🙂 )

Privo il peperone delle parti della parte superiore, dei semi e dei filamenti interni. Lo lavo e lo taglio a dadini. Lavo il radicchio e lo taglio a striscioline. Affetto sottilmente la cipolla. Verso un filo d’olio su una padella antiaderente, aggiungo la cipolla e faccio imbiondire appena. Unisco poi radicchio e peperoni, un pizzico di sale e lascio cuocere per qualche minuto. A cottura quasi ultimata sfumo con del vino bianco e lascio evaporare la parte alcolica.
Nel frattempo porto ad ebollizione mezzo bicchiere di acqua salata. Appena l’acqua inizia a bollire, tolgo dal fuoco, aggiungo un filo d’olio evo ed il cous cous. Lascio riposare 5 minuti poi aggiungo un’altro po’ di olio e sgrano con una forchetta. Unisco il cous cous alle verdure, mescolo bene e…

… Gnam!

Angela

9 Risposte a “Cous cous peperoni e radicchio”

  1. Che buono il cous cous! un piatto veloce che si può preparare in mille modi… mi segno la tua ricettina che dev’essere squisita! Un bacione a presto!

  2. @ Sara, grazie carissima 😀 un bacione a te :*
    @ Vane, buongiorno cara!!! grazie e baciotti
    @ Mirta, grazieee si si proprio alternativo hihihi bacioni
    @ Vicky, grazie cara!!! baciiii

  3. @ Barbara, nooo non sa che si perde 😛
    @ Tina, grazie tesoro!!! un bacioneee
    @ Carla, grazie carissima!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.