Mummie di wurstel

Le mummie di wurstel sono uno snack perfetto per festeggiare Halloween con i vostri bambini, gustosi e facilissimi da preparare .Ottimi da servire anche come antipasto  per una cena a tema Halloween , hanno ingredienti facilmente reperibili e piaceranno sia ai grandi che ai piccini. Buonissimi se accompagnati con diverse salse come ketchup, maionese o senape.

 

Mummie di wurstel

 

Ingredienti:

  • wurstel piccoli (la quantità dipende dalle vostre esigenze)
  • pasta sfoglia rettangolare  da srotolare
  • ketchup
  • maionese
  • senape
wurstel piccoli arrotolati in strisce di pasta sfoglia
dav

Per prima cosa prendiamo la pasta sfoglia dal frigorifero dieci minuti prima di cominciare a tagliarla , in modo che si ammorbidisca e non si formino crepe.

Adesso srotoliamo con cura la pasta sfoglia  e con l’aiuto di un coltello, tagliamola in tante strisce abbastanza sottili.

Quindi prendiamo i nostri wurstel che possono essere di qualsiasi carne,  e disponiamoli su di una teglia foderata con carta da forno.

A questo punto usiamo le striscioline di pasta sfoglia per avvolgere i wurstel come fossero bende.

Cerchiamo di incrociarle così da renderle più reali possibile, quindi , su di un capo del wurstel, usiamo alcune striscioline per creare una specie di copricapo.

wurstel ancora crudi avvolti in striscioline di pasta sfoglia
dav

 

Una volta “bendati” tutti i  wurstel possiamo infornarli per una quindicina di minuti a 180°, quando  la pasta sfoglia avrà raggiunto un bel color biscotto, togliamoli dal forno.

wurstel piccoli arrotolati in strisce di pasta sfoglia
dav

Infine mettiamo un po’ di ketchup per disegnare anche gli occhi sulle vostre mummie di wurstel.

 

mummie di wurstel insanguinati
dav

 

AMAZON PRIME AL 50% DI SCONTO?

Ora si può con l’ OFFERTA AMAZON PER STUDENTI