I biscottini al peperoncino e grana sono degli sfiziosi salatini pensati per la festa di S. Valentino. Piccoli e invitanti biscottini di pasta frolla salata aromatizzati al peperoncino e Grana Padano DOP sono ideali da gustare come aperitivo o come snack salato. Prova anche
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di riposo20 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni85 pezzi
- Metodo di cotturaForno
- CucinaContemporanea
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Per preparare i biscottini al peperoncino e grana…
Nella ciotola mettete il burro tagliato a pezzetti, il Grana Padano DOP grattugiato, il sale, il peperoncino in polvere e lavorate velocemente gli ingredienti con le mani.
Aggiungete poi l’uovo e la farina e terminate di lavorare l’impasto fino a quando non risulterà malleabile.
Trasferite l’impasto sulla spianatoia formando un panetto liscio, avvolgetelo nella pellicola e lasciatelo riposare in frigorifero per 20 minuti.
Trascorsi i minuti di riposo della pasta stendetela dello spessore di 5 mm con il mattarello e con la formina a cuore ricavate i biscottini (la quantità varia a seconda della grandezza della formina).
Man mano che create i biscottini posizionateli sulla leccarda rivestita di carta forno.
Infine infornate i biscottini al peperoncino e grana in forno preriscaldato a 175 e cuoceteli in modalità ventilata per 5/10 minuti circa.
Ti può interessare…
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.