Torta di Compleanno romantica – Panna e rose in pdz

Torta di compleanno romantica
Torta di compleanno romantica
  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Medio
  • Porzioni: 12/16
  • Costo: Medio

Ingredienti

Preparazione

  1. Non mi dilungherò tanto sulla preparazione dato che ho usato ricette ben conosciute… (se comunque volete leggerle vi basterà seguire i link relativi).

    Invece voglio soffermarmi un pò di più sulla decorazione… molto pannosa!

  2. E’ una decorazione molto semplice, basta realizzare tante onde col beccuccio a stella che si sovrappongono leggermente. Questa decorazione richiede l’uso di molta panna, ma l’effetto finale è davvero molto carino.

  3. Torta di compleanno romantica

    Avevo realizzato diverse rose in pdz che ho posizionato ai due angoli opposti inserendoci in mezzo delle foglie sempre in pdz e altre realizzate direttamente col beccuccio per le foglie.

  4. Ho completato aggiungendo la scritta “BUON 30° COMPLEANNO” realizzata con una tecnica anche essa molto semplice, è bastato infatti stampare la scritta col carattere voluto, ho messo su un foglio di carta forno e con il cioccolato fuso ho ripassato tutte le lettere. Una volta asciutte (aiuta un passaggio in frigo di almeno mezz’ ora) ho trasferito una alla volta le lettere.

  5. Ho concluso con qualche ghirigoro fatto con la panna e un beccuccio rotondo et voilà, la torta di compleanno è pronta.

  6. Torta di compleanno romantica

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

2 Risposte a “Torta di Compleanno romantica – Panna e rose in pdz”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *