SALTIMBOCCA AROMATICI PROFUMATISSIMI

Una variante ai classici saltimbocca “romani”. Debbo dire, sinceramente che sono andati letteralmente a ruba…spazzolati. Chi di voi non ha sul balcone o in giardino delle  erbe aromatiche? In questo periodo è un tripudio. Ho colto quest’ispirazione mentre sorseggiavo il caffè,  sul mio balcone, attorniata da tutti questi profumi. ” Nulla sveglia un ricordo quanto un odore.” Victor Hugo

saltimbocca aromatici

 

SALTIMBOCCA AROMATICI PROFUMATISSIMI

Ingredienti
fettine di vitella (chiedete il taglio apposito al vostro macellaio)
fettine di buon speck
erbe aromatiche rosmarino timo maggiorana mentuccia
olio evo
sale q.b.
vino bianco secco
Saltimbocca aromatici e leggeri. Vediamo come si preparano. Poniamo le fette di carne su un piano e mettiamo su ognuna una fetta di speck. Chiudiamole a portafolgio e fermiamole con uno stuzzicadenti. Prepariamo un bel mazzettino di erbette e le sminuzziamo finemente. Passiamo le fettine in questo trito. Mettiamo in un tegame due cucchiai d’olio evo e adagiamoci la carne condita. Saliamo e mettiamo sul fuoco. Giriamole ogni tanto. Quando si asciugano versiamo mezzo bicchiere di vino e facciamo evaporare. Copriamo e lasciamo finire la cottura. Bastano dieci minuti ed il piatto è pronto.

 

 

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

2 Risposte a “SALTIMBOCCA AROMATICI PROFUMATISSIMI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.