ROMBO CHIODATO con patate

ROMBO CHIODATO con patate è un piatto completo e saporito. Il rombo è un pesce di acqua salata che vive sui fondali. A differenza del rombo liscio, il rombo chiodato e apprezzato per la sua carne particolarmente delicata. Accompagnato con le patate, insaporite con timo e rosmarino, è imbattibile.

12312428_778229862303964_1527951919_n

ROMBO CHIODATO con patate

Ingredienti per 3 /4 persone
1 rombo
timo
rosmarino
sale
olio evo
patate
Per la preparazione del rombo procedete con la pulitura. Evisceratelo e passatelo sotto l’acqua corrente. Ponetelo nella teglia su carta forno. Condite il rombo con sale, olio e rametti di timo. Pulite le patate e tagliatele a rondelle, non troppo spesse. Cuoceranno insieme e, visto che il rombo non necessita di una cottura lunga le patate non devono essere molto spesse. Mettete le patate intorno al rombo, salate, aggiungete dell’olio evo e rosmarino in polvere. Mescolatele tra loro e distribuitele intorno al rombo. Ponete in forno a 180° per 20 minuti circa. Irrorate durante la cottura, con il liquido che si forma sul fondo. In questo modo sia il pesce che le patate rimarranno morbide e saporite. La cottura si può definire terminata quando le patate saranno ben cotte.

Seguimi anche su Facebook e Pinterest
 

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Una risposta a “ROMBO CHIODATO con patate”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.