QUADROTTI AL FARRO E CIOCCOLATO EXTRAFONDENTE

Quadrotti al farro e cioccolato extrafondente, una morbida ganache con latte di cocco. Senza uova, burro e proteine animali. Croccantezza e morbidezza per iniziare con sprint la giornata o come snack, per una fresca merenda. Fresca si! Tenuti in frezeer e sgranocchiati al momento, magari quando hai bisogno di qualcosa di fresco e goloso. Il farro ricco di sali minerali e vitamine, sappiamo tutti le sue benefiche proprietà. Attenzione, essendo un cereale è controindicato per chi soffre di celiachia.

 

quadrotti al farro

 

quadrotti al farro e cioccolato extra fondente

 

QUADROTTI AL FARRO E CIOCCOLATO EXTRAFONDENTE

Ingredienti per 20 quadrotti

30 gr di farro soffiato

100 gr di cioccolato extrafondente (ho utilizzato Lindt noir)

3 cucchiai di latte di cocco

scaglie di mandorle

cocco rapè da spolverizzare in superficie

 

Quadrotti al farro e cioccolato extrafondente, uno snack davvero goloso. La leggerezza del farro soffiato da assaporare ad ogni morso. Semplice e veloce, vediamo come procedere nella realizzazione. Iniziamo dal contenitore. Potete utilizzare uno in alluminio usa e getta o un qualsiasi altra teglia rettangolare. Scaldate il latte di cocco, portatelo a bollore. In un tegame, fate in pezzi la tavoletta di cioccolato, versatci sopra il latte di cocco bollente. Mescolate con un cucchiaio di legno e quando si sarà sciolto rimettete sul fuoco e fate bollire a fuoco basso per un paio di minuti. Togliamo dal fuoco. Facciamo intiepidire la ganache e nel frattempo distribuiamo il farro sul fondo del contenitore, che avremmo rivestito di carta forno. Coliamoci sopra la ganache. Ricopriamo per bene ogni chicco, in modo da rendere il tutto compatto. Spolveriamo la superficie con del cocco rapè e le mandorle in scaglie, mettiamo a solidificare in frezeer. Dopo un’ora  potete togliere dal frezeer e suddividere il dolce in tanti quadrotti, appunto. Rimettere di nuovo in congelatore dove resteranno fino al momento del consumo. Se non li utilizzate tutti, teneteli in frezeer e li mangerete ogni volta che vi viene la voglia.

 

Seguimi anche su  Facebook  Pinterest  Instagram

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.