RISOTTO ALLA CREMA DI SPINACI E PARMIGIANO

Risotto alla crema di spinaci e parmigiano, ottimo primo. Una strategia per far mangiare la verdura ai bambini. Il suo sapore è molto gustoso. Incorporando del buon parmigiano, lo rende cremoso e vellutato. tilizzando un Carnaroli, si ottiene una cottura ottimale e il chicco rimane corposo sotto i denti. Ha avuto un’ottimo riscontro in famiglia..tanto da richiedere il bis 🙂

 

risotto alla crema di spinaci

RISOTTO ALLA CREMA DI SPINACI E PARMIGIANO

Ingredienti per 5/6 persone

400 gr di riso Carnaroli

500 gr di spinaci freschi

50 gr di parmigiano reggiano

olio evo

aglio

peperoncino

 

Risotto con crema di spinaci semplice e gustoso, veloce nella preparazione, gradito da grandi e piccini. Vediamo come procedere nella preparazione del piatto. Prepariamo gli spinaci, puliamoli lavandoli per bene, gli spinaci trattengono molto terriccio. Facciamoli scottare in poca acqua salata. Scoliamoli e facciamoli saltare in padella con olio evo, aggiustiamo di sale. Quando saranno insaporiti mettimoli in un mi In un saltapasta mettere mezzo spicchio d’aglio, tritato finemente, olio evo nella misura di 3 cucchiai e una punta di peperoncino. Il peperoncino, lo trovate sovente nelle  mie ricette, sono di origini calabresi :), perciò il suo uso è facoltativo. Mettere il saltapasta sul fuoco e versarci all’interno il riso, questo per farlo tostare. Nel frattempo che tost, non perdetelo mai di vista, preparate del brodo vegetale, ho utilizzato il dado, circa un litro. Lo utilizzerete per far cuocere il riso dopo la tostatura. Aggiungetene un mestolo alla volta, in modo che non perda la sua morbidezza. Coprite con un coperchio e continuate la cottura.

Seguimi anche su Facebook  Pinterest  Instagram

 

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.