PERSICO IN PANURE DI PREZZEMOLO E CITRONETTE

Persico in panure di prezzemolo e citronette, delicato, leggero e veloce da preparare. Trattasi di filetti di persico reale, perciò nostrano. Cresce nei nostri laghi. La sua carne è rosea compatta e soda. E’ digeribile, ricco di sali minerali e povero di grassi, consigliato a chi segue una dieta ipocalorica. Contiene 75 calorie per hg. Lo si può preparare davvero in vari modi, sul blog ci sono tante ricette che lo vedono, ingrediente principale. In questa preparazione è avvolto completamente da un trito di prezzemolo, altro elemento importante che ne valorizza il sapore e che con il pesce è proprio “la morte sua”.

persico in panure

 

persico in panure prezzemolo e citronette

PERSICO IN PANURE DI PREZZEMOLO E CITRONETTE

Ingredienti per 5/6 persone

500 gr di filetto di persico reale

un mazzetto di prezzemolo

olio evo

 

  • citronette

il succo di mezzo limone bio

50 ml di olio evo

 

aneto

Persico in panure di prezzemolo e citronette, un ottimo secondo, profumato e aromatico. Semplicissimo da fare, vediamo come procedere. Prima di tutto, se occorre, controlliamo i filetti di persico per vedere se ci sono eventuali spine…qualcuna la si trova sempre. Tagliamolo in parti, a seconda delle porzioni da servire. Laviamo e tritiamo grossolanamente il prezzemolo, ungiamolo con un cucchiaio d’olio, saliamo leggermente e impaniamoci letteralmente il pesce. Mettiamolo in un tegame con un filo d’olio e lo lasciamo insaporire per un’oretta. Quando si sarà ben insaporito, passiamo alla cottura, velocissima, cinque minuti per lato ed è pronto. A fine cottura cospargetelo di aneto e irrorate con la citronette, ottenuta battendo con una forchetta, il succo del limone l’olio, fino a diventare una salsa densa. E’ un piatto leggero, vista la cottura, delicato e aromatico

Seguimi anche su  Facebook  Pinterest  Instagram

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.