CHEESECAKE VEGAN AI FRUTTI DI BOSCO una bontà tutta da scoprire

Cheesecake vegan ai frutti di bosco, una bontà che vi sorprenderà. E’ una ricetta facile e veloce. Ho voluto riprodurla, perchè mi ispirava moltissimo. “Fatto in casa da Benedetta”..è stata lei la mia musa. Avendo una figlia vegana, le ho fatto sorpresa gradita facendole trovare questo super goloso dolce. Niente da aggiungere…finita in un lampo. “La felicità non si racconta. E’ come una torta che si mangia fino all’ultima briciola rimasta sul tavolo prima di leccare la marmellata dorata che copre le dita.” (Franz-Olivier Giesbert)

n ai frutti di bosco

cheesecake vegan ai frutti di bosco

CHEESECAKE VEGAN AI FRUTTI DI BOSCO

Ingredienti

250 gr di digestive all’avena

2 vasetti di yogurt di soia ai frutti di bosco

350 gr di confettura ai frutti di bosco

2 cucchiai di zucchero di canna

100 ml di panna di soia

80 ml di acqua

Cheesecake vegan ai frutti di bosco, leggera e delicata. Facile da preparare, non richiede cottura. Vediamo come procedere per realizzarla. Dobbiamo ridurre in polvere le digestive. Una volta sbriciolate le versiamo in una boule. In un pentolino mettiamo tre cucchiai di confettura con l’acqua. Facciamo sciogliere il tutto e aggiungiamo questo sciroppo ai biscotti. Amalgamiamo e lavoriamo finche non diventa un’impasto compatto e malleabile. Poniamo l’impasto base nella tortiera rivestita con carta forno Stendiamolo, aiutandoci con le dita, in modo uniforme creando un bel bordo. Mettiamo in frizeer per una mezz’ora. Nel frattempo prepariamo la farcitura. Montiamo la panna  con lo zucchero, uniamoci lo yogurt e mescoliamo per bene. Riprendiamo la nostra base e ricopriamola con questa crema, livelliamo e poniamo in frezzer per un paio d’ore. Quando si sarà solidificata possiamo stendere, sulla superficie la confettura. Prima di servirla lasciamola per una mezz’ora a temperatura ambiente. Si mantiene in frigo per 2/3 giorni.

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.