CHEESECAKE ALLO YOGURT CON MORE irresistibile

Cheesecake allo yogurt con more, metà formaggio metà yogurt, senza gelatina. Quasi quasi ti libera dai sensi di colpa, ma non fatevi ingannare. Una base ricca, è qui casca l’asino! Ti guarda e ti ispira..una fettina e poi basta! Ma una seconda ci scappa sempre. Fatevi violenza…chiudetela in frigo, se ci arriva si mantiene per un paio di giorni 🙂

cheesecake allo yogurt con more

cheesecake allo yogurt e more

CHEESECAKE ALLO YOGURT CON MORE

Ingredienti stampo apribile 20

150 gr di biscotti

80 gr di burro

160 gr di Philadelphia

30 gr di zucchero a velo

1 vasetto di yogurt bianco Muller

150 gr di more fresche

Cheesecake allo yogurt con more…squisita! Vediamo come procedere. Come base ho utilizzato biscotti vari, quei biscotti che rimangono soli soletti..in ordine sparso 😉 Li ho messi tutti insieme nel mixer. Frullati e versato il burro fuso. Amalgamiamo per bene. Foderiamo lo stampo con cartaforno, sia la base che la circonferenza. Per facilitare l’adesione della cartaforno alle pareti, ungiamole con del burro. Versiamo all’interno la base di biscotti, pressiamola per bene con il fondo di un bicchiere e mettiamo in frigo, per far rassodare. Per la crema, uniamo allo yogurt, la Philadelphia e lo zucchero a velo. Rendiamo il composto omogeneo. Riprendiamo la base, dopo un’ora. Intorno allo stampo allineamo delle more e farciamola con la crema al formaggio. Livelliamo e rimettiamo in frigo per almeno 3 ore o tutta una notte. Passato questo tempo, potete aprire lo stampo, togliere la cartaforno, la base dello stampo e sistemarla su un piatto da portata. Decorare con le more e servire.

Se ti piacciono le mie ricette puoi seguirmi anche su  Facebook  Pinterest  Instagram  Twitter  Tumblr  Google+

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.