CANNOLI DI PANCARRE’ PRALINATI alla nutella

Facili e velocissimi da fare, questi cannoli. Direi proprio il dolce dell’ultimo minuto. Assemblato con ingredienti che di solito abbiamo in casa. Alzi la mano chi non ha la nutella? Tana!!!!! Vi lascio una ricettina  a cui è molto facile apportare delle varianti.

cannoli di pancarrè pralinati

CANNOLI DI PANCARRE’ PRALINATI

Ingredienti:
fette di pancarrè senza bordo
nutella q.b.
granella di nocciole
banana
caramello

Veloci e buonissimi questi cannoli, vediamo la preparazione. Munitevi di mattarello, nel senso più tranquillo del termine. Stendiamo su carta forno, le fette di pancarrè e passiamoci il mattarello, stirandole. Ora con la nutella ricopriamole per bene, abbondiamo! Andiamo ad arrotolarle su se stesse e con la stessa nutella cospargiamo anche l’esterno del cannolo. Impaniamo i cannolini nella granella di nocciole. Tagliamo a rondelle la banana e passiamole in n caramello leggero fatto da, 2 cucchiai di zucchero e uno di acqua, messo in un oentolino e fatto imbiocdire e ritirare leggermente. Le intingiamo e le disponiamo sul cannolo. Mettiamo in frigo per un quarto d’ora, rendere tutto compatto. Serviamo a fine pasto o per il tè…quando volete insomma

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.