MUFFIN PERE RUM E LATTE CONDENSATO

Svegliarsi al mattino e fare la colazione, questo è il primo pensiero che apre la mia giornata. Una bella tazza di latte bianco caldo, al naturale e questi muffin. Ottimi davvero, morbidi con una leggera crosticina in superficie. Fragranti. Ho chiuso gli occhi e stavo in paradiso.

muffin pere rum e latte condensato

MUFFIN PERE RUM E LATTE CONDENSATO

Ingredienti per 12 muffin
2 tuorli
220 gr di farina
120 gr di zucchero
60 gr di olio di semi
3 cucchiai di latte
50 gr di latte condensato
1/2 bustina di lievito per dolci
1 bicchierino di rum
1 bella pera
zucchero di canna

Leggeri e gradevoli in ogni momento della giornata questi muffin. Vediamo come si procede per la preparazione. Andiamo a tagliare a cubettini lapera e facciamola insaporire nel rum. Lasciamo da parte. Andiamo a mettere in planetaria i tuorli con lo zucchero e il latte. Facciamo montare per qualche minuto. Aggiungiamo l’olio a filo e facciamo incorporare. Setacciamo la farina e il lievito uniamo al composto un cucchiaio per volta e rendiamo il tutto omogeneo. Inseriamo la pera con tutto il rum e mescoliamo con un cucchiaio di silicone. Molto piano per mantenere i pezzetti di pera interi. Versiamo nei pirottini diamo una spolverata con lo zucchero di canna e facciamo cuocere in forno caldo 180° per 25/ 30 minuti (prova stecchino).

 

Seguimi anche su Facebook e Pinterest

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.