BISCOTTI MORBIDI ALLA PESCA colazione o merenda?

Biscotti morbidi alla pesca, friabili e morbidi allo stesso tempo. Da gustare accompagnati da un buon tè o per una sana colazione. Ancora le pesche sono reperibili, importante che sia ben matura, perchè più saporita e si lavora meglio nel semplice che vi propongo. In alternativa alla pesca potete utilizzare la mela, eviterei la pera perchè rilascerebbe troppo liquido. Pochissimi ingredienti, privi di grassi animali, adatti per chi segue un’alimentazione vegetariana o vegana. “La vita è una scatola di biscotti. Hai presente quelle scatole di latta con i biscotti assortiti? Ci sono sempre quelli che ti piacciono e quelli che no. Quando cominci a prendere subito tutti quelli buoni, poi rimangono solo quelli che non ti piacciono. È quello che penso sempre io nei momenti di crisi. Meglio che mi tolgo questi cattivi di mezzo, poi tutto andrà bene. Perciò la vita è una scatola di biscotti.” (Haruki Murakami)

biscotti alla pesca

BISCOTTI MORBIDI ALLA PESCA

Ingredienti per 12 biscotti

220 gr di farina

100 gr di margarina

100 gr di zucchero di canna

1/2 cucchiaino di cremore tartaro

1/2 cucchiaino di bicarbonato

un pizzico di sale

1 pesca

zucchero a velo

Biscotti morbidi alla pesca, un dolcetto da fare quando ti prende la voglia. Semplici, pochissimi passaggi. Vediamo come. In una boule versiamo la farina,uniamoci il sale, il bicarbonato, lo zucchero di canna e il cremore tartaro. Mescoliamo. Ora aggiungiamo la margarina e la pesca tagliata a pezzettini. Se la pesca è matura molto meglio. Si amalgama il tutto. L’impasto risulterà molto morbido. Preparate una leccarda ricoperta con carta forno. Portiamo il forno a una temperatura di 190°, ventilato e aiutandoci con un cucchiaio posiamo l’impasto sulla carta forno. Distanziamoli, perchè in cottura crescono leggermente. Prima di metterli in forno spolveriamoli di zucchero a velo. Un quarto d’ora, venti minuti e sono pronti. Quando il bordo del biscotto colorisce. Tirateli fuori dal forno e quando saranno freddi una bella nevicata di zucchero a velo. Sono croccanti fuori e morbidi all’interno, semplici e ottimi.

Seguimi anche su  Facebook Pinterest  Instagram

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.