Cupcakes Pan di Stelle

 

Grandi e piccini adoreranno questi Cupcakes Pan di Stelle, merito dei famosi biscotti o dell’ancor più famosa nutella racchiusa nei cupcakes? Giudicate voi al primo assaggio, io vi lascio la ricetta e un piccolo pezzetto di cielo stellato moooolto goloso!

Pan di stellaIngredienti per 16 cupcakes

 
Biscotti Pan di Stelle 200 gr
Farina 00 150 gr

Zucchero 130 gr
Burro 120 gr
Uova 4
Lievito per dolci 1 bustina
 
Per il frosting
Panna fresca 250 ml
Mascarpone 50 gr
Philadelphia 50 gr
Zucchero a velo 30 gr
Nutella q.b.
Biscotti pan di stelle per decorare q.b.
Cacao amaro q.b.

Tritare i biscotti nel mixer. In una ciotola, sbattere con le fruste elettriche le uova con lo zucchero. Aggiungere la farina setacciata, il lievito, il burro precedentemente sciolto al micronde e i biscotti tritati. Continuare a mescolare con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto omogeneo. Distribuire il composto negli appositi pirottini e infornare a 180° per 25 minuti. Prima di sfornare, verificare la cottura con l’aiuto di uno stuzzicadenti da infilzare in un muffin, se lo estraete pulito, i muffins sono pronti. Una volta che i muffins saranno freddi, con l’apposito attrezzo, svuotare il centro di ciascun muffin

img_9047
e inserire un cucchiaino di nutella. Livellare bene la superficie con la nutella:
img_9048
Preparare il frosting: in una ciotola montare la panna, aggiungere il mascarpone, il philadelphia e lo zucchero a velo. Continuare a mescolare con le fruste per 2 minuti. Inserire il frosting in una sac à poche e decorare i cupcakes. Concludere spolverizzando il cacao amaro e adagiare un biscotto sopra ogni cupcakes!

(Visited 230 times, 1 visits today)

Pubblicato da sugarqueen

Tutto ciò che amo, racchiuso in un piccolo spazio virtuale, per condividere ricette, emozioni e pensieri! Insomma, tutto ciò che regna nella mia cucina! Ogni piatto è il mio personale modo di dire: ti voglio bene! Non è forse l’amore, l’ingrediente segreto per una ricetta di successo?