Il pan di mele invisibili è realizzato tutto nel frullatore. Non contiene liquidi come latte o acqua ma, bastano le mele a rendere questa torta pan di mele umida, morbide e soffice.
Che dire… è la torta più facile che ci sia c’è poco da affaticarsi e il risultato è quello che vedete. Quando avrete modo di provarla anche voi sono sicura che potrebbe piacervi.
In questo modo inoltre con le mele invisibili nascoste nell’impasto anche i bambini la apprezzerano e non si accorgeranno delle mele.
Io sinceramente amo tanto trovare i pezzi di mela nella torta anzi più ce ne sono meglio è trovo comunque che questo pan di mele invisibili è tanto goloso.
Mio marito ha scoperto questa ricetta la foto che vedete è del pan di mele che ha fatto lui vi passo la ricetta.
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni6
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaInternazionale
Ingredienti
Se sei un appassionata/o di ricette delle mele questo ricettario da amazon fà per te.
Strumenti
Passaggi
Sbucciare dunque due mele dolci e mature. Eliminare il torsolo e dividerle a pezzi grossolanamente.
Versare quindi nel bicchiere del frullatore tutti gli ingredienti farina, zucchero, mele, lievito, cannella e olio di semi di girasole.
Azionare il frullatore e frullare fino a quando non vedrete i più i pezzi di mele e l’impasto sarà omogeneo.
Versare l’impasto in una tortiera diametro ventiquattro centimetri imburrata e infarinata e cuocere per circa quaranta minuti nel forno riscaldato regolato sui duecentogradi.
Controllare la cottura con il metodo dello stecchino di legno. Se torna asciutto dopo averlo infilzato vuol dire che il pan di mele invisibili è pronto. Sistema garantito infallibile sicuramente utile.
Il pan di mele invisibili tutto nel frullatore senza latte e burro lo si lascia raffreddare e si cosparge infine con dello zucchero a velo a volontà.
Dosi variate per porzioni
Mi piace molto questa ricetta un dolce molto delizioso
Grazie lo consiglio
Una ricetta utile, per far mangiare la frutta a merenda ai nostri bambini!
Infatti un tranello di cui nemmeno si accorgeranno 🙂