Crea sito

Bresaola e mele antipasto light

La bresaola e mele insieme fanno un antipasto light molto fine al palato. Stuzzicante con il gusto del limone che si sente. Servito anche con le olive verdi che completano questo antipasto di facile preparazione ma, di grande effetto.
La bresaola è un affettato di carne rossa di manzo. Fa molto bene ed è altamente consigliata per chi segue  una dieta dimagrante in quanto è priva di grassi e una carne magra che viene essiccata e speziata con cannella, chiodi di garofano, noce moscata e altro.

Le mele poi è risaputo che fanno bene e sono infatti considerate il “frutto della salute.” Idratano la pelle che tende ad asciugarsi e invecchiare specialmente in chi segue una dieta sbagliata.  Hanno proprietà antiossidanti e contengono la vitamina B.

Propongo ora un antipasto  con bresaola e mele davvero sfizioso e facile.

Bresaola e mele antipasto light
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Alto

Ingredienti

  • 2 Mele (A pasta bianca)
  • 150 g Bresaola
  • Limone (1)
  • g Olive verdi

Preparazione

  1. Sbucciare le mele e dividerle prima in quattro parti e poi tagliare a dadini.

    Porre le mele in una ciotola e immergerle nell’acqua acidulata con metà limone spremuto. Lasciare per una ventina di minuti a marinare.

  2. Scolare le mele e asciugarle con carta assorbente. Avvolgerle con la bresaola e utilizzare degli stecchini di legno per unire. Disporre su un vassoio o nei piatti.

  3.  

    Unire le olive verdi snocciolate. Condire l’antipasto e decorare con le fettine di limone e ancora  qualche goccia di succo.

     

  4. BRESAOLA E MELE

     

    Mettere in frigorifero per un ora prima di mangiare ma si gusta bene anche a temperatura ambiente l’antipasto con bresaola e mele light.

    Questo antipasto è sicuramente molto apprezzato nella stagione primavera/estate ma è  realizzabile in in ogni periodo dell’anno.

    Le mele sono un frutto che si può sempre trovare sul mercato e acquistare come pure la bresaola.

Bresaola e mele antipasto light

Consiglio:

L’antipasto di bresaola e mele si può anche preparare per buffet e ricevimenti di ogni genere.

Vieni a sbirciare su pinterest LA CUOCA CHE RECUPERA

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

La cuoca che recupera nasce dalla riconoscenza che mia mamma esprimeva riguardo alla mia cucina, creativa e gustosa con quello che c’era in casa. Aprire il frigorifero e inventare ricette con gli ingredienti a disposizione è una soddisfazione, si risparmia, si svuota il frigo e si mangia anche bene :) ve lo la cuoca che recupera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Show Buttons
Hide Buttons