I finocchi lessati prima e poi gratinati in friggitrice ad aria sono morbidi e si mangiano volentieri come contorno. La frittura ad aria consente una doratura come quella del forno. Pertanto preferisco usare la friggitrice per comodità e praticità. Se la quantità da preparare è magiore potrebbe in tal caso essere utile gratinare in forno.
Centrifughe, estratti e succhi verdi QUI su amazon
Strumenti
Pentola
Friggitrice ad aria
Pubblicità
Passaggi
Eliminare innanzitutto la parte superiore e le foglie esterne più dure dei finocchi. Tagliare anche la base e dividere in quattro pezzi.
Lavare i pezzi di finocchi sotto acqua corrente. Mettere una pentola con acqua a bollire e lessare per una quindicina di minuti circa.
Scolare in un colapasta e disporre i finocchi in una piccola tortiera adatta per la vostra friggitrice o anche sul cestello ricoperto di carta da forno.
Pubblicità
Condire con sale, formaggio, pane grattugiato e un filo di olio extravergine di oliva. Regolare la friggitrice sui 200 gradi per una decina di minuti per gratinare.
Gustare infine i finocchi lessati e gratinati in friggitrice ad aria caldi per accompagnare i secondi di carne o pesce.
Finocchi lessati e gratinati in friggitrice ad aria
Consiglio peraltro di non gettare l’acqua di cottura dei finocchi. Berla favorisce la digestione e fa sentire la pancia meno gonfia. Una tisana gradevole e benefica provare non nuoce.
In questo contenuto ci sono uno o più link di affiliazione.
Si certamente. Consiglio di non gettare l’acqua di cottura dei finocchi. Berla favorisce la digestione e fa sentire la pancia meno gonfia. Una tisana gradevole e benefica provare non nuoce.
Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.
Mostra altri articoli