Risotto alle Zucchine mignon con fiore

Oggi vi presentiamo la ricetta del Risotto alle Zucchine mignon con fiore, un primo piatto buono e gustoso grazie al suo gusto delicato. Questa ricetta è della nostra amica Titti, che ho conosciuto da poco sul suo profilo Instagram “oggicosasimangia”, consiglio anche a voi di visitare il suo profilo cliccando qui, troverete tantissime ricette interessanti; la nostra amica ha anche un canale Youtube, cliccate qui per vedere i video delle sue preparazioni.

Bene, adesso vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno e come procedere alla preparazione di questo buonissimo Risotto alle Zucchine mignon con fiore …

Risotto alle Zucchine mignon con fiore
Risotto alle Zucchine mignon con fiore

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

320 g riso
5 zucchine (mignon con fiore)
100 g prosciutto cotto
100 g parmigiano
250 g mozzarella
1 cipolla
q.b. brodo vegetale
q.b. olio di oliva

Strumenti

1 Grattugia
1 Padella

Passaggi

Tagliare a rondelle e pulire le Zucchine eliminando dal fiore il pistillo, tagliare la Mozzarella a dadini, grattugiare il Parmigiano e tritare la Cipolla;

In una padella con olio mettere le cipolle e far cuocere qualche minuto; aggiungere le zucchine e continuare a cuocere per un paio di minuti; a questo punto aggiungere il Riso e farlo tostare qualche minuto.

Aggiungere un mestolo di brodo alla volta fino a fine cottura del Riso, qualche minuto prima della cottura aggiungere il Prosciutto; a fuoco spento, aggiungere la Mozzarella ed il Parmigiano e mantecare il Risotto.

Io non uso mai il Burro, ma voi potete tranquillamente aggiungerlo alla mantecatura e sostituirlo all’olio. Vi garantisco che senza Burro sarà cremoso lo stesso.

Ottimo risotto!!!

Veramente ottimo questo Risotto alle Zucchine mignon con fiore, io vi saluto e vi rinnovo l’invito a seguire la nostra amica Titti sui suoi social e su questo sito … Grazie e alla prossima ricetta.

Fantasia e cucina

Vi ricordo che potete trovare altre nostre ricette sull’altro sito Fantasia e cucina, cliccando qui. Se anche voi volete inviarci le vostre ricette mandateci una mail cliccando qui.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
(Visited 219 times, 1 visits today)