Piedini di agnello all’olbiese

Ecco un’altra ricetta tipica della nostra meravigliosa Sardegna, i Piedini di agnello all’olbiese … sapore unico ed inconfondibile. la ricetta è della nostra Anna Pedroni, vi ricordo e consiglio di cercare le altre sue ricette all’interno del nostro sito cliccando qui; ma potete anche seguire Anna nel suo nuovo sito cliccando qui.
Ora torniamo alla prelibatezza dei piedini di agnello all’olbiese e vediamo come procedere alla loro preparazione.

Piedini di agnello all'olbiese

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMedia
  • CostoMedio
  • Tempo di cottura1 Ora
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Come vedrete di seguito non abbiamo indicato il peso preciso degli ingredienti, tutto ruota intorno a quanti spiedini volete preparare, fidatevi del vostro istinto per dosare gli ingredienti complementari.

q.b. piedini di agnello
q.b. aglio
q.b. prezzemolo
q.b. alloro
q.b. peperoncino
q.b. sale

Strumenti

Passaggi

Mettete sul fuoco una pentola di acqua con due foglie di alloro e non appena inizia a bollire immergetevi i piedini di agnello e lasciateli cuocere per 30 minuti;

Scolateli in un cola pasta e immergeteli in un’altra pentola di acqua bollente pulita e lasciateli bollire per altri 30 minuti; saranno pronti quando l’osso si staccherà dalla pelle con facilità, scolateli e privateli della pelle e delle parti nere e di lavatele parti molli, le cartilagini e i nervetti.

In una padella versate abbondante olio d’oliva, mettetevi un bel trito di aglio e prezzemolo con un piccolo pezzetto di peperoncino, appena inizia a soffriggere mettetevi dentro i piedini di agnello precedentemente puliti e fateli insaporire a fiamma viva per qualche minuto, aggiustate di sale e togliete dalla fiamma.

Fate raffreddare completamente e fate riposare per 3/4 ore prima di degustarli in quanto devono essere consumati a tempera ambiente, impiattate, servite e BUON APPETITO !!!

Ma quanto sono buoni?

Questi Piedini di agnello all’olbiese sono verament tantoooooo buoni, grazie ancora alla nostra carissima Anna per questa sua ricetta e vi do appuntamento alla prossima, e ricordate … in cucina la fantasia non deve mai mancare.

Per la nostra cucina …

Volete un’idea per un regalo davvero originale? Eccola, che ne dite di questo Cassetto Porta Cialde caffè? Cliccate qui per vederlo e per fare felici i vostri amici, con un regalo bello e soprattutto utile.

1,3 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
(Visited 4.142 times, 4 visits today)