Funghi ripieni

Finalmente è di nuovo il periodo giusto per preparare i Funghi ripieni, che poi volendo possiamo farli in ogni periodo dell’anno, ovviamente se li raccogliamo noi dobbiamo essere sicuri di quello che stiamo facendo.

Quando andiamo a cercare i funghi prestiamo sempre la massima attenzione e se non siamo sicuri non raccogliamoli; oppure facciamoli controllare negli appositi centri prima di consumarli.

Ma torniamo adesso alla nostra ricetta dei funghi ripieni, ricetta che ci è fornita dalla nostra top list Gabriella, ricordo che su questo sito potete trovare altre sue buonissime ricette, per farlo cliccate qui.

Vi ricordo che potete seguire Gabry anche nei suoi social, su Instagram per esempio nel suo profilo “gabrythechef_2“; La nostra amica ha anche un profilo dedicato alle pizze: “le_pizze_di_gabry”, cliccate qui per visitarlo … vivamente consigliato.

Torniamo adesso ai nostri funghi ripieni e vediamo come procedere alla loro preparazione.

Funghi ripieni

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparare un trito con …

I gambi dei funghi
q.b. aglio
q.b. prezzemolo
30 g pancetta affumicata
Mezzo pomodoro secco
q.b. pane grattugiato (per la superficie)

Strumenti

Passaggi

Tolgo la pellicina dei funghi, li passo velocemente sotto l’acqua corrente, e li asciugo con carta assorbente … poi li passo al forno a 200 °C per 15 minuti, ed i funghi sono pronti.

Assolutamente da provare!!!

Grazie come sempre alla nostra carissima amica Gabriella per quest’altra sua ricetta, questi funghi ripieni sono una bontà tutta da provare; io come sempre vi rinnovo l’invito di seguire la nostra top chef nei suoi profili social, su questo sito e ovviamente anche sull’altro sito Fantasia e cucina, cliccate qui.

Arrivederci alla prossima ricetta e buona giornata a tutti.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
(Visited 194 times, 1 visits today)