Il Brunch di casa nostra

Tradizione tutta americana, il brunch è un pasto consumato in tarda mattinata che unisce le caratteristiche di una colazione rinforzata e di un pranzetto light. Letteralmente è la fusione di due parole: breakfast (colazione) e lunch (pranzo). La sua origine si deve all’aristocratica Inghilterra che era solita organizzare banchetti dopo le battute di caccia. Solito consumarsi tra le 11 e le 15, unisce alimenti tipici della colazione dolce a salumi, pane, formaggi, frutta e le immancabili uova. Vediamo insieme qualche ricetta per preparare il Brunch di casa nostra con ricette miste della tradizione italiana e non. Non dimenticate frutta fresca, avocado a fette ed accompagnate tutto con succhi e caffè senza rinunciare ad un drink super alcolico e non.
Ora provaci tu 🙂
Realizza in casa le mie ricette e mandami una foto del piatto finito sulla mia pagina Facebook cliccando qui. Se hai bisogno di consigli o di un parere non esitare a contattarmi, risponderò con piacere e ricorda … mettici il cuore.



brunch di casa nostra

Ricette dolci

mug cake al cioccolato

Mug cake al cioccolato

Semplici e veloci hanno una cottura inferiore ai cinque minuti nel microonde; un brunch di casa nostra tutto cioccolatoso.
Continua
muffin alle more

Muffin alle more

I muffin non possono mancare in un brunch che si rispetti. Strizzano l’occhio alla tradizione americana ma hanno un gusto tutto italiano.
Continua

Ricette salate

insalata di pollo

Insalata di pollo

Cosa c’è di meglio da spalmare su due fette di pane tostato? Un’ottima insalata di pollo fatta in casa.

Continua

Drink

anguria ubriaca

Anguria ubriaca

Il mio preferito … non potete non provarlo. Tutta la freschezza dell’anguria in questo cocktail strepitoso

Continua
melon tonic

Melon tonic

Un cocktail analcolico per accontentare anche chi vuole rinunciare ai gradi di troppo.
Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.