TORTA ALLO YOGURT CON IL MIXER

la torta allo yogurt con il mixer è un dolce da gustare in ogni momento della giornata.E’ sofficissima e ottima per la prima colazione. per fare questa torta allo yogurt, non si usano le fruste elettriche, ma serve solo un mixer ad immersione,basta emulsionare il tutto e in pochi minuti è pronta per essere infornata. Io ho gia usato questo metodo per fare la torta con albicocche e marmellata

Vi consiglio di provare questo metodo e sono sicura che una volta provato non lo lascerete piu’. ma adesso vediamo insieme cosa ci serve per fare la torta allo yogurt con il mixer.


torta allo yogurt

ingredienti:

3 uova

100 ml olio di semi di girasole

30 ml olio evo

150 g di zucchero

200 g di farina 00

70 g di yogurt bianco oppure al frutto che volete, io l’ho messo bianco

Buccia di limone grattugiata

Procedimento.

per fare la torta allo yogurt, potete seguire questa ricetta

Ovviamente senza la frutta e la marmellata ma il procedimento dell’inserimento degli ingredienti, è lo stesso. Versate il tutto in teglia da dolci, io ho usato una teglia tonda da cm 25/26 circa,ricopritela con carta da forno e infornate, a 180 gradi, per circa 35 minuti. Fate sempre la prova stecchino e regolatevi con il vostro forno. Sfornate la torta e spolveratela con lo zucchero a velo. fatela freddare bene e poi gustatela e sentirete che delizia.

Non perdetevi la crostata con la pasta frolla all’olio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.