CROSTATA ALL’OLIO CON FRAGOLE E MELE

la crostata all’olio con  fragole e mele, è un dolce semplicissimo fatto con la mitica pasta frolla all’olio. Una pasta frolla che non necessita di riposo in frigorifero, molto semplice da fare e ben lavorabile, una pasta frolla che potete usare per qualsiasi tipo di crostata . Io ho usato questa pasta frolla all’olio per fare questa crostata con  fragole e mele. Devo ringraziare la mia amica vittoria di trenette pennette e un qb di fantasia che mi ha fatto conoscere questa crostata. Ho farcito la crostata con la crema di mele, che io adoro in modo particolare, e tante fragole fresche. Non vi trattengo più seguitemi in cucina e vediamo insieme cosa vi serve per fare la crostata all’olio con fragole e mele.

NON PERDETEVI LA CROSTATA DI MELE CON CREMA ALLE MELE

crostata all'olio con  fragole e mele

la ricetta della crostata di fragole e mele

Ingredienti.

Per la frolla all’olio

350 g di farina 00

120 g di zucchero

100 ml di olio di semi(io girasole)

2 uova intere

mezzo cucchiaino raso di lievito per dolci

un pizzico di sale

Per farcire:

1 cestino di fragole

PER LA CREMA DI MELE QUI

ricetta della crostata di fragole e mele

Procedimento:

Per fare la crostata all’olio con fragole e mele, è semplicissimo. per prima cosa, dovete preparare la crema di mele, potete seguire questa ricetta

Nel frattempo che la crema si raffredda, preparate la pasta frolla. In una ciotola, mescolate le uova, lo zucchero, l’aroma e l’olio, unite poi la farina con il lievito, mescolate bene il tutto e formate un bel panetto.

Tenete da parte un pezzetto di panetto che vi servirà per fare le striscioline. Stendete una parte d’impasto in una teglia da crostata torna ricoperta con carta da forno. Versate al centro la crema di mele e livellatela.

Lavate le fragole e tagliatele a pezzetti e aggiungetele sopra la crostata, fate le striscioline e infornate, a 180 gradi, per circa 25/30 minuti.Sfornate e spolverate con dello zucchero a velo e se volete, decorate con qualche fragola intera.

Vi assicuro che è buonissima.

Provate anche LA TORTA DI MELE CON CREMA ALLE MELE.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.