ZUCCHINE TONDE FILANTI COME PREPARARLE

Non so voi,ma io adoro le zucchine e le adoro in tutte le salse ma le zucchine tonde filanti le adoro in modo particolare. Mi piace la loro consistenza e mi piace il fatto che sono tonde grandi e quindi si possono usare benissimo per fare delle preparazioni come la parmigiana di zucchine. Le zucchine tonde filanti, sono un contorno veramente gustoso e saporito ma possono essere presentate anche come un secondo basta aggiungere del prosciutto cotto dentro e il gioco è fatto. Io vi consiglio di provarle e vi assicuro che vi conquisteranno sin dal primo morso. ma adesso vi dico subito cosa vi serve per fare le zucchine tonde filanti come prepararle.

Non perdetevi le ZUCCHINE IN PADELLA CON POMODORINI

Ingredienti:

4 zucchine tonde

1 scamorza

olio

sale

prezzemolo

Procedimento.

Per fare le zucchine tonde filanti, per prima cosa, lavate le zucchine e tagliatele a fette non troppo sottili ma nemmeno spesse e fatele arrostire qualche minutino da tutte e due le parti su una bistecchiera.

Adesso iniziate a formare le torrette. Una torretta è formata da fette di zucchine e in mezzo metteteci due fettine di scamorza tagliata sottile. Sistemate le torrette in una teglia da forno ricoperta con carta da forno, regolate di sale, se vi piace anche un pizzico di pepe male non ci sta,e infine,aggiungete dell’olio e del prezzemolo. Infornate la teglia solo alcuni minuti, giusto il tempo di far sciogliere la scamorza. Sfornate e gustate le vostre deliziose zucchine.

CONSIGLIO.

se volete renderle ancora più sfiziose, potete aggiungere del prosciutto cotto tra una fettina e l’altra.

Buon appetito e alla prossima ricetta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.