SCHIACCIATA RUSTICA DOLCE

La schiacciata rustica dolce è sempre molto apprezzata da tutti grazie al suo impasto molto croccante e goloso con un cuore cremosissimo alla frutta.

Io preparo spesso la schiacciata rustica dolce perchè è molto semplice da fare e il suo impasto particolare, croccante e senza uova mi fa impazzire. Ho già usato questo impasto per fare la crostata croccante tutta crosta, un altro dolce che mi fa impazzire ma sopratutto piace tantissimo ai miei figli proprio perchè è croccante. Io ho usato le pesche e la marmellata ai frutti rossi ma potete usare tutta la frutta che volete e la marmellata che preferite. Vi dico subito cosa vi serve per fare la schiacciata rustica dolce. Seguitemi anche su facebook

schiacciata rustica dolce


schiacciata rustica dolce

Ingredienti.

per l’impasto vi rimando qui

1 pesca

marmellata ai frutti rossi

schiacciata rustica dolce

Procedimento:

Per fare la schiacciata rustica dolce, per prima cosa dovete preparare l’impasto seguendo questa ricetta e poi fatelo riposare in frigorifero per almeno 30 minuti. Stendete l’impasto dopo il riposo su di una teglia ricoperta con carta da forno e date una forma tonda o ovale, cercate di formare una specie di bordino. Tenete presente che l’impasto dovrà essere abbastanza sottile ma non sottilissimo altrimenti la marmellata lo farà rompere. Aggiungete la marmellata e poi le fettine della pesca tagliate sottilissime con tutta la buccia. Infornate a 180 gradi per circa 30 minuti. Tenete presente che l’impasto non ha uova e quindi sarà più chiaro della classica frolla. Sfornate,lasciate raffreddare e po gustate la vostra schiacciata rustica dolce.

Se vi è piaciuta questa ricetta allora provate anche LA CROSTATA CON CREMA ALLE PESCHE

provate anche la CROSTATA FRULLATA PESCHE E LIMONE oppure la CIAMBELLA SUSINE E LIMONE FRULLATO

Molte delle mie ricette sono state pubblicate nel sito delle ricettebloggerriunite.it

Grazie al gruppo @rbr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.