TORTA CON CREMA AL LATTE CIOCCOLATO E MASCARPONE

La torta con crema al latte  cioccolato e mascarpone è un dolce particolarmente semplice da fare, molto veloce e d è ottimo da gustare nelle calde giornate Estive e non bisogna accendere il forno.

L’idea per fare la torta con crema al latte  cioccolato e mascarpone, l’ho presa dalla torta amaretti e mascarpone veloce ed ho utilizzato delle semplicissime merendine con della cremina al cioccolato ma sono ottime anche quelle con la crema al latte tipo le merendine kinder  ed ho farcito il tutto con della deliziosa crema al latte e cioccolato senza uova. Devo dire che come base è un pò insolita ma vi posso assicurare che nel periodo in qui fa tanto caldo e non avete voglia di accendere il forno, una base fatta con delle merendine è un’ottima soluzione, semplice e golosa. Vi dico subito cosa vi serve per fare la torta con crema al latte  cioccolato e mascarpone.Seguitemi anche su facebook

torta con crema al latte cioccolato e mascarpone


torta con crema al latte cioccolato e mascarpone

Ingredienti per 6 persone

1 pacco di merendine tipo kinder al cioccolato

crema al latte guardate qui

1 cucchiaio di cacao amaro+ quello per spolverare

1 confezione piccola di mascarpone

procedimento:

Per fare la torta con crema al latte e cioccolato, per prima cosa dovete preparare la crema seguendo questa ricetta e dovete aggiungere 1 cucchiaio di cacao amaro insieme allo zucchero e alla farina e poi fatela freddare e aggiungete il mascarpone e amalgamate bene il tutto. Dividete a metà nel senso della lunghezza le merendine e sistematele in una pirofila ricoprendo tutto il fondo, farcite con un po della crema e ricoprite il tutto con altre merendine tagliate a metà. Spolverate con il cacao e riponete in frigorifero e tirate fiori almeno 20 minuti prima di gustare la torta. Semplice vero!!

Se vi è piaciuta questa ricetta allora provate anche la TORTA BISCOTTI E CREMA AL LATTE

Molte delle mie ricette sono pubblicate nel sito delle ricettebloggerriunite grazie al gruppo @RBR

 

Una risposta a “TORTA CON CREMA AL LATTE CIOCCOLATO E MASCARPONE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.