CROSTATA FRULLATA PESCHE E LIMONE

La crostata frullata pesche e limone è una favolosa e semplicissima alternativa alla classica crostata e rimane morbidissima e molto profumata. Per fare la crostata frullata pesche e limone, tutte e due i frutti vengono frullati insieme e il limone con tutta la sua buccia quindi immaginate un pò voi che sapore e che profumo!! Ho fatto diversi dolci con il limone frullato e devo dire che preferisco questo metodo che il classico, mi piace che il limone si senta in modo particolare nell’impasto e poi ho già fatto una crostata molto simile la trovate qui sempre con il limone e le pesche ma ad essere frullato è solo il limone mentre in questa versione anche le pesche sono frullate insieme al limone. Insomma provatela e sentirete che bontà. Vi dico subito cosa vi serve per fare la crostata frullata pesche e limone. Seguitemi anche su facebook.

crostata frullata pesche e limone


crostata frullata pesche e limone

Ingredienti:

300 g di farina 00

2 uova intere

100 g di burro sciolto

150 g di zucchero

mezzo limone con tutta la sua buccia possibilmente non trattato

2 spicchi di pesca + 1 intera non grande

mezza bustina di lievito per dolci

zucchero a velo

Procedimento:

Per fare la crostata frullata pesche e limone, per prima cosa dovete frullare  il limone con una parte dello zucchero e i due spicchi di pesca. In una ciotola, montate le uova con lo zucchero rimanente, unite il limone e la pesca frullati, il burro sciolto, il lievito e infine la farina. Mescolate bene il tutto, l’impasto vi risulterà molto molle con una consistenza molto simile a quella del ciambellone. Sbucciate la pesca a tagliatela a pezzetti e amalgamateli all’impasto. Imburrate e infarinate uno stampo da crostata, versateci l’impasto e con l’aiuto del dorso di un cucchiaio, stendetelo bene fino a ricoprire tutta la superficie dello stampo. Infornate a 180 gradi per circa 30/35 minuti. Regolatevi sempre con il vostro di forno e fate la prova stecchino. Sfornate, spolverate con lo zucchero a velo, lasciate raffreddare e poi gustate la vostra crostata frullata.

Provate anche la CROSTATA CON FROLLA MORBIDA

Molte delle mie ricette sono state pubblicate nel sito delle ricettebloggerriunite.it

Grazie al gruppo @RBR

26 Risposte a “CROSTATA FRULLATA PESCHE E LIMONE”

  1. ciao, la tua crostata è proprio invitante….cn queste dosi che stampo uso? grazie
    attendo impaziente…voglio provarla al più presto

    1. Ciao Roberta questa crostata si conserva per diversi giorni, io la copro semplicemente con la pellicola trasparente senza metterla in frigo

  2. Domani mattina mi metto subito all’opera per prepararla,
    solo una piccola informazione, che diametro uso la tortiera?
    Grazie

  3. La sto facendo in questo momento ma la farina ne ho potuto mettere solo 200g e già l’impatto è duro forse la dose è sbagliata 300g ?

    1. Ciao allora l’impasto e un mix tra frolla e ciambellone .se hai usato uova piccole ,la farina potrebbe essere tanta. Fammi sapere e considera che per stendere l’impasto,io mi bagno le mani così non ai appiccica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.