TIRAMISU’ CON CREMA DEL NONNO

Il tiramisù con crema del nonno è una golosissima variante del classico tiramisù farcito con una deliziosa crema senza uova la famosa crema del nonno.

Il tiramisù con crema del nonno è molto semplice da fare e d è ottimo da presentare in tavola come dolce il giorno di Ferragosto. Come vi ho già detto, la crema è senza uova infatti è semplicissima da fare ed è ottima da gustare anche da sola come dessert e poi è semplicissima da fare con pochi ingredienti e in pochi minuti, la crema è pronta!! provare per credere.

Ho fatto tantissime varianti del dolce più amato,le potete trovare qui dalle persone ma per chi ama i dolci al caffè, il tiramisù con crema del nonno è fantastico!!

Vediamo subito cosa vi serve per fare il tiramisù con crema del nonno.Seguitemi anche su facebook

tiramisù con crema del nonno2


tiramisù con crema del nonno

Ingredienti:

biscotti savoiardi

caffè per bagnare i biscotti

cacao amaro per spolverare

crema del nonno:

40 g di cioccolato fondente

3 tazzine di caffè zuccherate secondo i vostri gusti

200 g di panna(io ho usato quella vegetale)

1 confezione di mascarpone piccola

Procedimento:

Per preparare il tiramisù con crema del nonno, per prima cosa dovete sciogliere il cioccolato a bagnomaria poi dovete iniziare a  preparare la crema. . Preparate il caffè, zuccheratelo e uniteci il cioccolato sciolto e fatelo freddare bene. Iniziate a montare la panna e quando sarà quasi montata, iniziate ad aggiungere il caffè freddo a filo. Continuate a montare fino a che non raggiungerete la consistenza della panna montata. Unite a questa crema il mascarpone e amalgamate bene con un cucchiaio di legno. La crema è pronta e adesso potete iniziare ad assemblare il tiramisù. Bagnate i savoiardi nel caffè e ricopriteci il fondo di una pirofila, ricopriteli con uno strato di crema, spolverate con il cacao. Completate con un altro strato di biscotti, di crema e infine spolverate con altro cacao. Il tiramisù con crema del nonno è pronto per essere gustato.

Se vi è piaciuta questa ricetta allora provate anche le altre varianti di TIRAMISU’

Molte delle mie ricette sono state pubblicate nel sito delle ricettebloggerriunite.it

Grazie al gruppo @rbr

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.