ROTOLO DI FROLLA CON FICHI E NOCCIOLE

il rotolo di frolla con fichi e nocciole è un dolce delicato con una frolla all’olio e un ripieno a dir poco fantastico.

Adoro fare i rotoli di frolla sopratutto quando il ripieno è favoloso come questo, cremoso e goloso fino all’ultimo morso.

A rendere ancora piu goloso questo rotolo di frolla con i fichi, sono le nocciole che donano una nota croccante a dir poco fantastica. Per fare questo rotolo di frolla con fichi e nocciole, ho usato la pasta frolla all’olio perché la trovo stupenda per queste preparazioni dal ripieno cremoso e poi non ha bisogno di riposare in frigorifero si può usare subito e comunque nulla vi vieta di usare la vostra pasta frolla. Adesso vediamo insieme cosa ci serve per fare il rotolo di frolla con fichi e nocciole.


come fare il rotolo di frolla con i fichi e le nocciole

Ingredienti:

Per la frolla qui

Per il ripieno qui

Granella di nocciole 80 g

Zucchero a velo per spolverare

Procedimento:

Per fare questo rotolo, dovete preparare il ripieno e una volta freddo, aggiungete la granella di nocciole.

Adesso preparate la frolla. Stendetela e spalmateci la farcia ai fichi e nocciole,arrotolate.chiudete bene le due estremità e sistemate il rotolo su una teglia ricoperta con carta da forno. infornate, a 180 gradi, per circa 20 minuti ma regolatevi sempre con il vostro forno. Sfornate e spolverate con lo zucchero a velo.

5 Risposte a “ROTOLO DI FROLLA CON FICHI E NOCCIOLE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.