PETTO DI POLLO CON FUNGHI E MOZZARELLA

Il petto di pollo con funghi e mozzarella,  un secondo molto sfizioso, semplice  da fare e saporito. E’ un modo un po’ diverso per gustare le fettine impanate che piacciono tanto sia ai grandi che ai piccoli ma devo dire che  queste piacciono tantissimo in modo particolare proprio perche’ rimangono belle croccanti e poi non si devono friggere ma si cuociono direttamente nel forno. Io le ho farcite con mozzarella e funghi ma voi date liberamente sfogo alla vostra fantasia e ai vostri gusti… Se non mate i funghi, potete provare la versione con i fiori di zucchina mozzarella e alici. . Vediamo cosa ci serve per fare il petto di pollo con funghi e mozzarella.

petto di pollo con funghi e mozzarella

petto di pollo con funghi e mozzarella

Ingredienti per 4 persone:

8 petti di pollo

pane grattugiato

1 mozzarella

1 confezione di funghi champignon tagliati a pezzetti

prezzemolo o basilico

olio

sale

2 uova per impanare

 

ricetta del petto di pollo al forno

Procedimento:

Per fare il petto di pollo con funghi e mozzarella, è semplicissimo. per prima cosa, dovete ripassare i petti di pollo prima nelle uova e poi nel pane grattato. Sistemate le fettine su una teglia da forno ricoperta con carta da forno.

Ricoprite ogni fettina di petto di pollo con dei funghi, regolate di sale eolio e infornate,a 180 gradi, per circa 20  minuti. Quasi a cottura ultimata, ricoprite i petti di pollo con della mozzarella, infornate ancora e fatela sciogliere. Profumate il tutto con delle foglioline di basilico e di prezzemolo.

Gustate i petti di pollo ben caldi e filanti.

Non perdetevi le FETTINE CROCCANTI CON FIORI DI ZUCCHINA E MOZZARELLA

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.