CIAMBELLE CON PERE MANDORLE E CIOCCOLATO

le ciambelle con pere mandorle e cioccolato,sono golosissime,belle,cicciotte e molto morbide e sono ottime da gustare in ogni momento della giornata.

le ciambelle sono uno di quei dolci ai quali è veramente difficile dire di no!! Sono ottime a colazione, a merenda e come dolcetto di fine serata. Ne ho fatte veramente tante e in tutti i modi,con le mele, con la ricotta, senza patate,senza uova e poi queste le ciambelle con pere mandorle e cioccolato e credo che tra tutte sono quelle che sono piaciute di piu in assoluto forse sarà per il cuore di cioccolato ma una cosa è certa è che i  miei figli le hanno divorate tutte!! Volete sapere come le ho fatte? venite con me e vediamo insieme cosa ci serve per fare le ciambelle con pere mandorle e cioccolato.

Non perdetevi le CIAMBELLE CON LE MELE


CIAMBELLE CON PERE MANDORLE E CIOCCOLATO

ingredienti:

450 g. di farina(meta’ manitoba e meta’ 00)

60 g.di burro

70 g. di zucchero

100 g.di acqua

130 g.di latte

1 cubetto. di lievito di birra

buccia di limone grattugiata

80 g di mandorle in granella

1 pera

olio per friggere

PER FARCIRE

crema al cioccolato senza uova,seguite questa ricetta

zucchero a velo per spolverare

Procedimento.

Per fare le ciambelle, per prima cosa, dovete fare la crema di cioccolato,seguite questa ricetta, e fatela freddare,

Adesso preparate l’impasto,potete seguire questa ricetta, e prima del burro, aggiungete la granella di mandorle e la pera tagliata a pezzetti e poi continuate come dice la ricetta. Dopo avere fritto le ciambelle, con una siringa da pasticcere con il beccuccio fino, farcite le ciambelle. Io ho bucato le ciambelle proprio al centro dove c’è il buco e poi ho spolverato con lo zucchero a velo. Comunque voi potete farcirle come più vi piace potete bucarle anche sotto oppure sopra. Sono sicura che vi faranno impazzire sin dal primo morso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.