CREMA AL CIOCCOLATO SENZA UOVA

La crema al cioccolato senza uova, è una crema dalla consistenza molto morbida e vellutata è semplicissima da fare ed è molto veloce. La crema al cioccolato senza uova, può essere usata  per fare tantissime preparazioni dolci come le crostate, potete farcire una torta oppure dei biscotti  oppure fare delle torte fredde. E’ una crema molto versatile e se non volete farla al cioccolato, potete fare la versione bianca senza uova che la trovate qui. Vi dico subito, cosa vi serve per fare la crema la cioccolato senza uova. Seguitemi anche su FACEBOOK.

 

crema al cioccolato senza uova

crema al cioccolato senza uova

INGREDIENTI.

500 gr. di latte

200 gr. di acqua

200 gr. di zucchero

100 gr. di farina

60/70 gr. di cacao amaro

100 gr. di cioccolato fondente

Considerate che con queste dosi ne viene tantissima io faccio sempre metà dose e diminuisco di un pò lo zucchero, non mi piace la crema dolcissima.

 

procedimento:

In una pentola capiente,mescolate la farina,lo zucchero e il cacao. Aggiungere il latte a filo un pò alla volta e poi l’acqua, Mettete la pentola sul fuoco  e mescolate continuamente la crema fino a che si addensa e una volta che sarà bella densa, aggiungete il cioccolato fatto a pezzetti e mescolate fino a che sarà ben sciolto.

Molte delle mie ricette sono pubblicate nel sito delle ricettebloggerriunite grazie al gruppo @RBR

P1011677-300x225

P1011678-300x225

P1011679-300x225

Ecco alcuni passaggi.

14 Risposte a “CREMA AL CIOCCOLATO SENZA UOVA”

    1. Bravissima hai fatto molto bene perchè ne viene tantissima, la prossima volta userò anche io lo zucchero di canna 😉 Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.