TIRAMISU’ MIRTILLI E COCCO

il tiramisu’ mirtilli e cocco, un dolce strepitoso reso ancora più goloso dall’aggiunta di mirtilli e cocco.

Il tiramisu’, credo si possa considerare uno dei dolci più amati dagli Italiani e non solo!! Esistono diverse varianti per fare il tiramisu’,qui troverete diverse ricette una più golosa dell’altra. Come ben sapete, si parte da una base che è uguale per tutti la classica e tanto amata crema al mascarpone che io ho aromatizzato con del cocco e dei deliziosi mirtilli della BOFROST

Vi ho già parlato qui  di questa bellissima azienda di cibi surgelati e come vi ho già detto, da loro potete trovare tanti prodotti dal dolce al salto e anche della bellissima frutta da gustare in ogni momento dell’anno. I mirtilli di bosco bio che ho usato io, sono grandissimi,profumati e squisiti,perfetti da gustare con yogurt oppure per farcire creme o per fare tanti dolci golosi,troverete tantissimi frutti speciali e bio nel loro sito qui. Per adesso ho fatto questo delizioso tiramisu’ mirtilli e cocco e devo dire che è piaciuto tantissimo,rimane molto delicato. Vediamo cosa ci serve per fare questo delizioso Tiramisu’ mirtilli e cocco.

Altre idee per fare un golosi tiramisu’ le troverete qui


Tiramisu’ mirtilli e cocco

Ingredienti:

4 uova freschissime

500 g di mascarpone

5 cucchiai di zucchero

4 cucchiai di farina di cocco

250 g di mirtilli bio Bofrost

cacao amaro per spolverare

savoiardi(1 confezione )

farina di cocco per spolverare

caffè per bagnare i savoiardi

 

Procedimento.

Separate i tuorli dagli albumi e montate questi ultimi a neve ben ferma. Aggiungete lo zucchero ai tuorli e montateli bene fino a che saranno belli spumosi. Unite poi il mascarpone ai tuorli e mescolate per amalgamare bene il tutto. A questo punto, unite la farina di cocco e i mirtilli ancora surgelati,mescolate bene e sciogliete la crema, che sarà bella densa, con qualche cucchiaio di albumi. Preparate il caffè e poi iniziate ad assemblare il vostro tiramisu’. Immergete i savoiardi nel caffè e poi sistemateli tutti in fila su una teglia,ricopriteli con della crema, spolverate con il cacao e con la farina di cocco  e poi ricoprite con un altro strato di savoiardi, ricoprite il tutto con la crema rimasta,spolverate con il cacao e la farina di cocco . Tenete il tiramisu’ in frigorifero e tiratelo fuori 20 minuti prima di mangiarlo.

Con queste dosi, io ho fatto due strati di savoiardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.