TIRAMISU’ MIRTILLI E COCCO

il tiramisu’ mirtilli e cocco, un dolce strepitoso reso ancora più goloso dall’aggiunta di mirtilli e cocco.

Il tiramisu’, credo si possa considerare uno dei dolci più amati dagli Italiani e non solo!! Esistono diverse varianti per fare il tiramisu’,qui troverete diverse ricette una più golosa dell’altra. Come ben sapete, si parte da una base che è uguale per tutti la classica e tanto amata crema al mascarpone che io ho aromatizzato con del cocco e dei deliziosi mirtilli della BOFROST

Vi ho già parlato qui  di questa bellissima azienda di cibi surgelati e come vi ho già detto, da loro potete trovare tanti prodotti dal dolce al salto e anche della bellissima frutta da gustare in ogni momento dell’anno. I mirtilli di bosco bio che ho usato io, sono grandissimi,profumati e squisiti,perfetti da gustare con yogurt oppure per farcire creme o per fare tanti dolci golosi,troverete tantissimi frutti speciali e bio nel loro sito qui. Per adesso ho fatto questo delizioso tiramisu’ mirtilli e cocco e devo dire che è piaciuto tantissimo,rimane molto delicato. Vediamo cosa ci serve per fare questo delizioso Tiramisu’ mirtilli e cocco.

Altre idee per fare un golosi tiramisu’ le troverete qui


Tiramisu’ mirtilli e cocco

Ingredienti:

4 uova freschissime

500 g di mascarpone

5 cucchiai di zucchero

4 cucchiai di farina di cocco

250 g di mirtilli bio Bofrost

cacao amaro per spolverare

savoiardi(1 confezione )

farina di cocco per spolverare

caffè per bagnare i savoiardi

 

Procedimento.

Separate i tuorli dagli albumi e montate questi ultimi a neve ben ferma. Aggiungete lo zucchero ai tuorli e montateli bene fino a che saranno belli spumosi. Unite poi il mascarpone ai tuorli e mescolate per amalgamare bene il tutto. A questo punto, unite la farina di cocco e i mirtilli ancora surgelati,mescolate bene e sciogliete la crema, che sarà bella densa, con qualche cucchiaio di albumi. Preparate il caffè e poi iniziate ad assemblare il vostro tiramisu’. Immergete i savoiardi nel caffè e poi sistemateli tutti in fila su una teglia,ricopriteli con della crema, spolverate con il cacao e con la farina di cocco  e poi ricoprite con un altro strato di savoiardi, ricoprite il tutto con la crema rimasta,spolverate con il cacao e la farina di cocco . Tenete il tiramisu’ in frigorifero e tiratelo fuori 20 minuti prima di mangiarlo.

Con queste dosi, io ho fatto due strati di savoiardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.