Palline al formaggio

Si fa presto a dire antipasto. tanti sono i tipi di entrè con cui accogliere gli ospiti ed iniziare una pasto coi fiocchi. Per i party più chic o le feste come quella del Natale consigliamo che prepariate facilmente queste palline al formaggio con croccante frutta secca.

palline-di-formaggio-ed-frutta-secca


Difficoltà:

Facile

 
Preparazione:

8-10 min

 
Cottura:

0 min


Porzioni:

6-8 persone

 
Costo:
4-5 €
 
Bevanda:

Vino rosato

Palline al formaggio

 

  • 150 gr formaggio spalmabile tipo Philadelphia
  • 200 gr formaggio Mascarpone
  • 50 gr Parmigiano reggiano
  • 50 gr gherighi di noci
  • 20 gr mirtilli secchi (o altra frutta disidratata)

Procedete con il miscelare assieme i tre formaggi creando un composto da far raffreddare ed indurire per bene in frigorifero. Intanto tritate al coltello la frutta secca e tenetela da parte, farà s’ da creare una sorta di impanatura delle Palline al formaggio.

Create le palline procedendo facendo porzioni con un cucchiaino ed appallottolandole con le mani appena bagnate. Formate le palline, ripassatele nel trito di frutta secca e infilzatele su degli spiedini ponendole su un vassoio da portata. Potranno essere preparate in anticipo e servite al momento di accogliere gli ospiti. Buon appetito!palline-al-formaggio
Ps: Ovviamente la frutta secca potrà essere variata a seconda dei gusti, per una versione più esotica ed estiva consigliamo cocco ed ananas disidratati, un’altra più croccante invece vedrà per protagoniste nocciole e pistacchi ad esempio. Sbizzarriteci e mandateci le foto dei vostri antipasti preferiti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...