Calendario dell’avvento? Si certamente!

Ebbene si, chiamatemi pazza ma anche io adoro il Natale, non sono il tipo che inizia dal 15 agosto a fare il conto alla rovescia per i giorni che mancano al natale ma per me il Natale inizia indiscutibilmente dal 1 dicembre.

L’atmosfera natalizia è una delle cose che preferisco dell’anno, molte erano le cose che mi facevano impazzire di gioia: innanzitutto si avvicinava il periodo delle feste a scuola ed era tutto dire, significava che avrei avuto più tempo di giocare e soprattutto creare; le decorazioni a cui ogni anno si aggiungeva sempre un qualcosa “per buon augurio”; la musica di natale diventava la colonna sonora dei freddi giorni di fine autunno passati a pensare a quali regali andare ad acquistare; le nuove pietanze da sperimentare prima della fatidica cena della vigilia che vedeva magicamente moltiplicarsi i posti a tavola; l’odore del pino che quando eravamo piccoli inondava la casa perchè l’albero a quei tempi veniva comprato nella sua forma vegetale (erano rigorosamente punte di abete potato) ma soprattutto dal primo giorno del mese di dicembre di tutti gli anni iniziava il calendario dell’avvento!

Ora che ho un figlioletto vorrei preservare la maggior parte delle tradizioni più belle che mi ricordano il natale, perchè credo che i ricordi siano importanti e i genitori debbano contribuire a far sì che i bimbi ne abbiamo di bellissimi come i loro o ancora meglio, il calendario dell’avvento spero sia uno di quelli che mio figlio ricordi con più dolcezza.

Da un po’ di tempo il calendario dell’avvento è diventato uno dei regali più ambiti da chi ama il natale. Negli ultimi anni soprattutto quelli delle marche che producono makeup sono stati i più acquistati sul web ma ne esistono ormai di tanti tipi tra cui anche quelli per chi ama il cibo! Dato che sono una Foodblogger non potevo non ricercare, assaggiare, acquistare alcuni di questi, consigliandovi così i più carini da acquistare direttamente sul web e deliziarvi con un assaggio di golosa bontà ogni giorno aspettando il natale!

Tra i tanti calendari dell’avvento vediamo come protagonista indiscusso il cioccolato, che non può mai mancare soprattutto nel mese più dolce dell’anno. Pronti quindi per la degustazione di diversi gusti e consistenze di cioccolatini delle migliori marche accompagnati da assaggi di tè, tisane e miscele di caffè speciali. Fatemi sapere voi quale calendario dell’avvento scegliereste di regalare e gustare assieme ai vostri amati! Ecco quelli che sono facilmente acquistabili sul web:

 

Calendario dell’avvento Loacker Calendario dell’avvento Venchi
Calendario dell’avvento Pukka Erbs Calendario dell’avvento Baci Perugina
Calendario dell’avvento Kinder e Ferrero Calendario dell’avvento Milka
Calendario dell’avvento Nestlè KitKat Calendario dell’avvento Smarties
Calendario dell’avvento Haribo Calendario dell’avvento Chupa Chups
Calendario dell’avvento Vialetto Calendario dell’avvento Lindt

Si avvicina Natale ed il mio ordine è stato fatto, ma sono curiosa di sapere quali sono i vostri dolci ricordi del natale e quale dei calendari in commercio avrete scelto di condividere con i vostri cari!. Scrivetemi e addolciamoci assieme!

Tantissime sono le ricette che condividiamo quotidianamente e i video con cui preparare assieme non mancano mai, seguici sui social per rimanere aggiornato e partecipare alla community condividendo anche tu i tuoi manicaretti!

Instagram

Facebook

TikTok