Glassa per biscotti Royal Icing

Molte sono le versioni della glassa per biscotti, c’è chi la preferisce fare senza l’uso degli albumi, chi aggiunge qualche addensante come la lecitina di soia o gelatina per far sì da creare un effetto lucido. Se devo dire la mia di glasse ne preparo principalmente di due tipi, una che è perfetta da far golosamente colare su di un ciambellone ma che risulta morbida al palato ed un’altra perfetta per glassare i biscotti, soprattutto quelli di natale e quindi eccovela qui di sotto.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni10
  • CucinaItaliana

Ingredienti

60 g albume
1/2 limone
250 g zucchero a velo

Strumenti

Passaggi

Preparate la glassa per biscotti montando l’albume con l’uso di un frullino con le fruste. Aggiungete a pioggia lo zucchero a velo e qualche goccia di limone. Continuate a montare finchè non risulta essere diventato un composto bianco, denso ed abbastanza consistente.

La glassa quindi sarà pronta per essere usata per decorare i biscotti anche colorata da qualche goccia di colorante del colore che preferite in gel.

Una mini sahce a poche ricavata da un pezzetto triangolare di carta forno sarà l’ideale per decorare al meglio i vostri biscotti. Qui trovate la ricetta dei nostri Biscotti di Natale. Buon divertimento!
[robo-gallery id=6179]

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.